I granata al lavoro sul terreno del campo "Gino Lari" al Foscato
Primo Piano

La preparazione del match contro il Siena prosegue sul sintetico: Cigarini e Vallocchia scaldano i motori

Diana (costretto ad osservare la gara dalla tribuna) dovrà fare a meno di 5-6 giocatori. Si allungano i tempi di recupero di Montalto

06.01.2023 18:00

Dopo una prima parte di settimana che ha avuto come base il centro sportivo di Cavazzoli, da ieri la squadra granata si è trasferita sul campo sintetico del Santos in Via Fano dove domani mattina svolgerà la rifinitura in vista di Reggiana-Siena di domenica (calcio d'inizio alle ore 17:30).

L'ultima gara del 2022 ha portato tre punti importanti ma anche un conto salato dal punto di vista delle squalifiche: contro il Siena infatti mancheranno Nardi, Varela e Laezza (prima di due giornate) oltre a mister Diana. Durante gli allenamenti di questa settimana sono arrivati altri due stop: Cremonesi si è fermato durante il test in famiglia di mercoledì con la Primavera (3-0 per i ragazzi di Diana, a segno Laezza, Chiesa e Luciani), Rossi invece convive con un fastidio accusato lunedì che lo ha costretto a saltare le ultime sedute. Non arrivano buone notizie su Montalto: l'auspicato recupero del bomber granata sarà ulteriormente rimandato visto che l'attaccante classe ‘88 sta ancora lavorando a parte in seguito all’infortunio riportato il 3 dicembre a Fermo.

Un motivo per sorridere comunque c'è: non avrà ancora i 90 minuti nelle gambe, ma Cigarini ora è pronto per debuttare dall'inizio. La partita di domenica molto probabilmente permetterà anche di vedere subito all'opera alcuni nuovi protagonisti: Vallocchia è in buona forma e si sta mettendo in mostra in allenamento, Capone ha iniziato solamente ieri a prendere confidenza con i compagni e con gli schemi di Diana ma è facile che il neo attaccante della Regia possa comunque vedere il campo per qualche minuto contro i bianconeri.

Commenti

L'avversario - Siena, un campionato di rincorsa verso i piani alti
Mister Diana: «Contro il Siena dobbiamo mettere il piede sull'acceleratore e ripartire velocemente. Servono punti»