News

Giudice Sportivo - Due turni di stop per Laezza. Varela e Nardi saltano il Siena

Contro i bianconeri out anche mister Diana. Guiebre entra in diffida assieme a Rossi, Rosafio, Laezza e Guglielmotti

28.12.2022 17:45

La Lega Pro ha pubblicato il comunicato relativo ai provvedimenti del Giudice Sportivo, dott. Stefano Palazzi, relativi alle gare disputate nell'ultimo turno prima della sosta natalizia.

Conto salato per la Reggiana, ma non ci sono grandi sorprese. Giuliano Laezza, espulso a Lucca a causa del cartellino rosso rimediato nel concitato finale di gara, salterà la sfida dell'8 gennaio contro il Siena e la successiva trasferta di Montevarchi … per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento, nel divincolarsi tentava di colpirlo con un pugno caricato, senza riuscirvi in quanto l’avversario, a seguito del contrasto di gioco, cadeva a terra evitando l’impatto con il pugno”. Una giornata di squalifica e 500 euro di ammenda per Muhamed Varela … per avere, al 37° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario in quanto, con il pallone a distanza di gioco, lo colpiva con i tacchetti all’altezza del polpaccio”. Contro i bianconeri toscani mancheranno anche Filippo Nardi, fermato un turno per aver raggiunto la quinta ammonizione, e mister Aimo Diana squalificato “per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto usciva intenzionalmente dall’area tecnica di alcuni metri per dissentire nei confronti di una sua decisione”.

Si allunga infine la lista dei diffidati: il quarto cartellino giallo rimediato al “Porta Elisa” mette Guiebre allo stesso livello di Rossi, Rosafio, Laezza e Guglielmotti. Al prossimo giallo entrerà in diffida anche capitan Rozzio, ora salito a quota 3 gialli.


QUI il comunicato ufficiale

Commenti

Regia replay 2022 - Parte Iª
La Reggiana è già pronta ad avviare il suo mercato: ecco l'identikit del centrocampista cercato da Goretti