Serie B

Serie B, i risultati della 5ª giornata. Parma solo in vetta davanti al Venezia, Palermo e Brescia vincono in trasferta

Terzo k.o. consecutivo per lo Spezia nell'anticipo del venerdì. Primo punto in B per la FeralpiSalò, Ternana beffata nel recupero dal Como. Il Cittadella espunga il campo della Sampdoria nel posticipo del lunedì sera

18.09.2023 23:00

Sorride solo il Venezia nell'antipasto della quinta giornata: al “Penzo” a decidere un match intenso e combattuto contro lo Spezia è il tiro di prima intenzione del bomber finlandese Pohjanpalo, lesto a ribadire in rete il pallone scagliato contro il palo da Busio. Per i liguri di Alvini, avversari della Regia sabato prossimo, si tratta del terzo stop di fila. 

Nei match disputati sabato importante affermazione esterna per il Palermo che nel finale trova il gol con Mancuso che stende l'Ascoli. Vince in trasferta anche il Brescia (secondo successo nelle sue prime due partite), 2-0 ai danni del Lecco, al contrario fermo ancora a zero punti dopo due gare. La Feralpi trova invece il primo punto, fermando sul pari il Modena; l'ex Reggiana Simone Mazzocchi firma il 2-2 del Cosenza a tempo scaduto contro il Südtirol, dove militava lo scorso anno. La Reggiana si fa riacciuffare dalla Cremonese, senza vincitori nè vinti anche la sfida tra Pisa e Bari.

Roboante successo del Parma sul campo del Catanzaro in questa insolita sfida al vertice della domenica: manita gialloblù al “Ceravolo” con match praticamente chiuso dopo la prima mezzora. Suda freddo ma alla fine esulta il Como, capace di ribaltare in casa la Ternana strappando il successo al 95' grazie alla doppietta dell'olandese Odenthal. Nel posticipo del lunedì sera vittoria a sorpresa del Cittadella a Marassi contro la Sampdoria, in rimonta: terza sconfitta in campionato per i blucerchiati di mister Pirlo.

 

Venezia-Spezia 1-0
11'st Pohjanpalo

Ascoli-Palermo 0-1
47'st Mancuso

Cosenza-Südtirol 2-2
9'pt Venturi (C), 21'st Casiraghi (S), 30'st Odogwu (S), 53'st Mazzocchi (C)

FeralpiSalò-Modena 1-1
2'pt Falcinelli (M), 9'pt Balestrero (F)

Lecco-Brescia 0-2
3'pt Borrelli, 18'st Bianchi

Pisa-Bari 1-1
12'pt Beruatto (P), 40'st Akpa-Chuwuku (B)

Reggiana-Cremonese 2-2
15'pt rig. Pettinari (R), 23'pt Portanova (R), 20'st Collocolo (C), 41'st Coda (C)

Catanzaro-Parma 0-5
18'pt Man, 25'pt e 40'pt Benedyczak, 2'st Partipilo, 39'st Colak

Como-Ternana 2-1
29'st Raimondo (T), 38'st e 50'st Odenthal (C)

Sampdoria-Cittadella 1-2
43'pt La Gumina (S), 3'st Magrassi (C), 21'st Branca (C)
 

Classifica
Parma 13; Venezia 11; Palermo*, Modena*, Catanzaro 10; Südtirol*, Cittadella 8; Bari, Como* 7; Cremonese, Brescia*** 6; Cosenza, 5; Pisa* 4; REGGIANA, Ascoli 3; Sampdoria 2 (-2); Ternana, Spezia*, FeralpiSalò  1; Lecco*** 0.

*: una partita in meno

Commenti

L'avversario - Cremonese, con il ritorno di bomber Coda si punta all'immediato ritorno in Serie A
Nesta: «Vogliamo regalare una bella serata al nostro pubblico. In Serie B per vincere bisogna spingere molto forte»