Quaini a contrasto con Radrezza - foto Pisa SC
Mercato

Mercato - Si guarda in Serie B per rinforzare l'organico: nel mirino Quaini e Cisco del Pisa

Sul centrocampista classe '98 c'è anche il Pordenone. Spuntano i nomi di Burrai e Jelenic

10.01.2022 21:00

Appurato il fatto che la Reggiana è una macchina quasi perfetta - lo dimostrano i numeri e il rendimento dell'organico di mister Diana - guardarsi intorno sul mercato per il ds Doriano Tosi è d'obbligo perché l'occasione giusta al momento giusto può sempre capitare. 

Da Pisa rimbalzano con insistenza le voci di un interessamento per il centrocampista classe '98 Alessandro Quaini. Atleta bravo a verticalizzare e che dà grande confidenza al pallone, Quaini gioca principalmente davanti alla difesa o anche in posizione un po' più avanzata. Ha debuttato in Serie B nella scorsa stagione proprio nella vittoria di misura conquistata dai nerazzurri contro la Reggiana all'Arena Garibaldi, arrivando a collezionare a fine campionato 13 presenze. In precedenza ha lasciato il segno in Serie C tra le fila dell'AlbinoLeffe e al primo Renate di mister Diana nel 2018/19. Le pretendenti per Quaini, ai margini del Pisa capolista, non mancano ma ad aver puntato gli occhi su di lui sono soprattutto la Reggiana e il Pordenone. Un altro giocatore che dalla Toscana potrebbe prendere la strada verso la Città del Tricolore, come riporta il Resto del Carlino, è il 23enne Andrea Cisco: attaccante esterno (ma in grado di svariare su tutto il fronte offensivo), vanta appena due apparizione in B con il Pisa in questa stagione, minuti importanti invece lo scorso anno tra le fila del Novara di Lanini.

Più sullo sfondo, radio mercato accosta alla Reggiana capolista anche l'esterno mancino Jelenic, sloveno il cui rinnovo con il Padova a fine campionato è poco probabile, e il regista in forza al Perugia Burrai, giocatore cercato soprattutto dal Catanzaro ma che difficilmente lascerà la Serie B. Da alcune settimane è tornato in auge il nome di Galuppini, attaccante che Diana era quasi riuscito a portare a Reggio in estate prima del “niet” del Renate, ora ambito da tutte le big della Lega Pro ma la società lombarda spara ancora alto per l'ex Ravenna.

Commenti

Altri 4 positivi per la Reggiana, ma 5 tesserati precedentemente contagiati si sono negativizzati
Terza dose completata per i granata al Padiglione Ziccardi