Serie C

Il TAR del Lazio fa slittare il sorteggio dei calendari al 5 agosto. Ecco il probabile girone della Reggiana

Solamente martedì 2 agosto si conosceranno i nomi delle due società ripescate in Serie C: Fermana e Torres rimandano i festeggiamenti

28.07.2022 15:40

[AGGIORNAMENTO 29/07] La Lega Pro ha comunicato che la composizione dei tre gironi di Serie C sarà svelata al pubblico giovedì 4 agosto.

 

Il sorteggio dei calendari dei tre gironi di Lega Pro 2022/23, inizialmente previsto per martedì 2 agosto, è stato posticipato a venerdì 5 agosto sempre presso il “Salone d'Onore” del CONI a Roma. L’evento sarà trasmesso in diretta su RAI Sport dalle ore 12:00. Il posticipo della data è stato necessario - fa sapere in una nota la Lega Pro - perché il TAR del Lazio, in accoglimento dell’istanza delle società Campobasso e Teramo contro l’esclusione dalla Serie C, ha fissato la relativa seduta a martedì 2 agosto. Di conseguenza, dovendo attendere fino alla sentenza del TAR del Lazio, il Consiglio Federale, nella seduta odierna, non ha potuto procedere con l’ufficializzazione dei ripescaggi di Fermana e Torres, società comunque indicate dall'organo federale come possibili ripescate. La composizione dei tre gironi di Serie C quindi non sarà completata prima del 2 agosto.

IL POSSIBILE GIRONE B. Si va verso la conferma del “taglio orizzontale" nella composizione dei tre raggruppamenti. Per quanto riguarda la Reggiana, le principali novità - come segnalato nei giorni scorsi dalla Gazzetta dello Sport - prevedono l'inserimento di Alessandria e Fiorenzuola nel girone B (ma non il Piacenza) assieme alle due sarde Olbia e Torres (in attesa di ripescaggio), oltre all'esclusione del Pescara dirottato nel girone C.

Girone B: Alessandria, Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, REGGIANA, Rimini, San Donato Tavarnelle, Siena, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro.

Commenti

L'avversario - Palermo, dopo la trionfale promozione e l'addio di Baldini i rosanero cercano un nuovo inizio
Il saluto di Igor Radrezza: «Finché ho potuto ci ho sempre messo il cuore. Reggio è la mia seconda casa»