Mercato

Reggiana, ecco il quadro delle operazioni di mercato e la lista dei 24 giocatori per la seconda parte di stagione

Sono stati esclusi Chiesa, Libutti e Nicoletti ma la società granata potrà giocarsi un "jolly" più avanti

01.02.2023 20:00

Il gong finale arrivato ieri sera non ha riservato sorprese e nessun giocatore è partito o è arrivato in extremis alla corte di mister Diana. Si è così completato senza sussulti un mercato di gennaio partito prestissimo con i tesseramenti del centrocampista Vallocchia, arrivato a titolo definitivo dal Cosenza, e dell'attaccante Capone in forza al Sudtirol nella prima parte di stagione (giunto in granata via Atalanta). Nella seconda metà del mese infine è arrivato l'atteso rinforzo sulla fascia che porta il nome di Fiamozzi, terzino ex Empoli rimasto senza squadra la scorsa estate dopo l'ultima esperienza in Serie A. Capitolo cessioni: hanno salutato D'Angelo, che ha fatto ritorno nella “sua” Avellino, e il giovanissimo Orsi mandato a farsi le ossa in Serie D. Il portiere Turk, scavalcato nelle gerarchie da Venturi, ha deciso di tentare un'avventura suggestiva in Serie A con la Sampdoria, così la Reggiana che ha girato al club blucerchiato il prestito ottenuto in luglio dal Parma. 

Tanti giocatori sono finiti nel mirino di altri club di Serie C e non solo, in primis Rosafio e Sciaudone, ma nessuno ha voluto abbandonare la nave granata. E così sono stati esclusi dalla lista dei 24 calciatori professionisti inviata alla Lega Pro Nicoletti, Libutti e Chiesa: i primi due poiché infortunati, il terzo era già stato escluso a settembre per poi essere reintegrato in queste prime gare del 2023. La società potrà comunque giocarsi un jolly reinserendo più avanti uno tra Libutti e Nicoletti (più probabilmente il primo) se riusciranno a recuperare dai rispettivi infortuni, depennando un giocatore attualmente in lista. Non è infine da escludere che in caso di emergenza tra i pali possa essere tesserato l'estremo difensore Marconi, al momento presenza fissa in allenamento, dato che con i portieri il regolamento consente maggiore flessibilità.


Il quadro completo delle operazioni del mercato di gennaio

ACQUISTI: Andrea Vallocchia (cen - Cosenza), Christian Capone (att - prestito, Atalanta), Riccardo Fiamozzi (dif - svincolato).

CESSIONI: Sonny D'Angelo (cen - Avellino), Filippo Orsi (cen - prestito, Real Calepina), Martin Turk (por - Sampdoria).


La lista dei 24 calciatori professionisti (e i relativi numeri di maglia)

1 – MATTEO VOLTOLINI
3 – CRISTIAN CAUZ
4 – PAOLO ROZZIO
5 – FAUSTO ROSSI
6 – ANDREA VALLOCCHIA
7 – MARCO ROSAFIO
8 – LUCA CIGARINI
10 – ERIC LANINI
11 – JACOPO PELLEGRINI
15 – RICCARDO FIAMOZZI
16 – ALESSIO LUCIANI
18 – MUHAMED VARELA DJAMANCA
19 – ABDOUL RAZACK GUIEBRE
21 – MATTIA MURONI
22 – GIACOMO VENTURI
23 – GIULIANO LAEZZA
24 – FILIPPO NARDI
26 – MICHELE CREMONESI
28 – CHRISTIAN CAPONE
32 – ADRIANO MONTALTO
44 – DAVIDE GUGLIELMOTTI
55 – ANDREA HRISTOV
77 – ELVIS KABASHI
88 – DANIELE SCIAUDONE

Commenti

Il bilancio di Goretti a fine mercato: «Nel complesso sono soddisfatto, ma avrei voluto completare ulteriori uscite»
Ancona-Reggiana, attiva la prevendita per la gara in programma sabato 4 febbraio