Mercato

Ultimo giorno di calciomercato: la Reggiana chiude senza movimenti in entrata e uscita

La diretta delle ultime ore di trattative in corso all'Hotel Sheraton di Milano

31.01.2023 10:00

Questa sera alle ore 20:00 si chiude la sessione invernale di calciomercato. Non sono attese grandi novità in casa granata: il ds Goretti ha in programma un paio di uscite, ma non è detto che si concretizzino. L'occasione last minute però è sempre dietro l'angolo…
 

ORE 20:15 - Nulla di fatto: la Reggiana chiude senza colpi in entrata e uscita. Nelle prossime ore verranno definiti i giocatori che verranno esclusi dalla lista dei 24 professionisti (quasi sicuramente saranno Nicoletti, Chiesa e Sciaudone).

ORE 20:00 - Si è conclusa la sessione di mercato invernale. Sembrerebbe esserci stato un tentativo last minute del Foggia per riportare Nicoletti in rossonero, non andato a buon fine: si attendono conferme da parte delle società in merito all'esito dell'operazione.

ORE 19:00 - Sessanta minuti alla chiusura delle trattative. Il mercato della Reggiana, salvo improvvise accelerazione al momento difficili da preventivare, si chiuderà senza sussulti.

ORE 17:30 - Nessun notizia in arrivo da Milano e dalla sede del club granata in Via Brigata Reggio. Se ci saranno dei movimenti in uscita, avverranno a ridosso del gong finale quasi in concomitanza col calcio d'inizio della partita tra Reggiana e Fiorenzuola.

ORE 16:15 - Tanti ex granata al centro delle ultime manovre di mercato. Ore calde per il trasferimento di Kargbo dal Crotone alla Spal in Serie B. L'avventura di Neglia al Cerignola pare giunta agli sgoccioli: l'attaccante classe ‘91  è vicino al ritorno alla Fermana. Il difensore Di Gennaro, una breve e sfortunata parentesi a Reggio nell’estate 2020, passa dalla Triestina alla FeralpiSalò.

ORE 14:45 - Ancora tutto fermo sul fronte granata. Il nome più caldo in uscita resta quello di Sciaudone, finito nel mirino del Mantova ma quella lombarda non sarebbe l'unica squadra di Serie C interessata al centrocampista classe '88.

ORE 13:00 - Il club granata ha diramato poco fa la lista dei 23 giocatori convocati per la gara odierna contro il Fiorenzuola: non passa inosservata l'assenza di Sciaudone, a questo punto sempre più vicino alla partenza.

ORE 12:40 - Occhi del Mantova su Sciaudone, segnala radio mercato: il club virgiliano nelle passate settimane aveva già messo nel mirino Cremonesi, opzione ben presto tramontata. Si attendono eventuali sviluppi nel corso delle prossime ore.

ORE 11:00 - Movimenti anche in casa Cesena ed Entella, le principali contendenti alla promozione assieme alla Regia. I romagnoli avrebbero messo gli occhi ( assieme ad altri top club di Lega Pro) su Galano, attaccante esterno in uscita dal Bari. I liguri invece sono vicini a Falzerano, ala destra dell'Ascoli, e potrebbero cedere il mediano Dessena all'Olbia.

ORE 10:00 - In uscita dalla Reggiana ci sono tre atleti: Sciaudone, Nicoletti e Chiesa. Hristov alla fine dovrebbe rimanere in granata (e giocare dal primo minuto il match col Fiorenzuola di questa sera) e l'ipotesi di un suo trasferimento al Vicenza circolata nei giorni precedenti oggi non trova conferme. Sciaudone nelle settimane precedenti ha rifiutato diverse proposte, nelle prossime ore potrebbe arrivare un'ultima chiamata da un club di Serie C, girone B. Per Chiesa non mancano gli estimatori in Serie D mentre Nicoletti, essendo ancora in fase di recupero dall'infortunio al tendine d'Achille, è il giocatore che farà più fatica a trovare una nuova sistemazione. Se nessuno di loro dovesse partire, molto facilmente saranno esclusi dalla lista dei 24 professionisti che la società dovrà presentare alla Lega una volta chiusa la finestra di mercato.

Commenti

Le probabili formazioni di Reggiana-Fiorenzuola
Lutto per il mondo granata e per il giornalismo reggiano: a 67 anni è scomparso Ivan Paterlini