Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Fiorenzuola

Convocati Rossi e Cauz, manca Sciaudone. A sinistra torna Guiebre, a destra Guglielmotti potrebbe rifiatare: è pronto Fiamozzi. In attacco Lanini verso una maglia da titolare

30.01.2023 20:30

[AGGIORNAMENTO 31/01 ore 12:30] È stata diramata la lista dei convocati.

Terza gara in nove giorni per la Reggiana, chiamata domani sera a superare l'ostacolo Fiorenzuola e vendicare il pesantissimo 5-0 dell'andata che ha lasciato un ricordo indelebile nella testa di giocatori e tifosi. Il calcio della sfida è previsto alle ore 21:00 al “Città del Tricolore”. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 251, diretta gol) e in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports e su DAZN (match integrale). Radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:45.

QUI REGGIANA. Mister Diana recupera per la panchina Rossi e Cauz, manca invece Sciaudone (vicino alla partenza). Assenti gli infortunati Nicoletti, Rozzio e Libutti. A protezione della porta di Venturi, dopo la convincente prestazione di Montevarchi, sarà difficile spodestare Luciani, Hristov e Laezza, considerate anche le poche rotazioni disponibili. L'unica novità potrebbe essere rappresentata dall'utilizzo di Cremonesi, ma la sua tenuta è un'incognita. Sulla corsia destra non è da escludere che Fiamozzi conceda almeno 45' di riposo a Guglielmotti (all'inizio o nel secondo tempo), a sinistra si attende il rientro di Guiebre dopo la giornata di squalifica. A centrocampo scalpita Vallocchia e il match con i valdardesi potrebbe diventare l'occasione giusta per vederlo all'opera dall'inizio, magari offrendo qualche minuto per rifiatare a Cigarini o Kabashi e riportando Nardi alla sua collocazione naturale, oppure Muroni. In attacco Lanini cerca una maglia da titolare, difficile spostare Pellegrini: per Montalto ci saranno altri minuti preziosi nella ripresa. Capone, Rosafio e Varela sono tre jolly da scartare a gara in corso.

QUI FIORENZUOLA. Mister Tabbiani affronterà la trasferta di Reggio senza Potop, Anelli e Oneto. Tanti ballottaggi ancora aperti: sulla fascia sinistra Oddi è in vantaggio su Sussi, così come l'ex granata Piccinini a centrocampo su Currarino. In attacco Sereni e Scardina potrebbero conquistare il grado di titolari a discapito di Sartore e Mastroianni per completare il tridente assieme a Morello.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Maria Marotta di Sapri ad arbitrare la partita tra granata e rossoneri. Il fischietto campano, che ha già diretto 7 gare in Lega Pro in questa stagione, non vanta alcun precedente con entrambe le squadre. Gli assistenti saranno Roberto Allocco di Bra e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia; quarto ufficiale Clemente Cortese di Bologna.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Hristov, Laezza; Guglielmotti, Kabashi, Muroni, Vallocchia, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Cauz, Chiesa, Fiamozzi, Rossi, Cigarini, Nardi, Rosafio, Capone, Montalto, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Cavalli, Quaini, Oddi; Piccinini, Fiorini, Stronati; Sereni, Scardina, Morello. A disposizione: Sorzi, Iselle, Bondioli, Coghetto, Sussi, Frison, Di Gesù, Currarino, Giani, Egharevba, Mastroianni, Sartore. Allenatore: Luca Tabbiani.

Commenti

L'avversario - Fiorenzuola, rossoneri in cerca di una svolta per scacciare la crisi di risultati
Ultimo giorno di calciomercato: la Reggiana chiude senza movimenti in entrata e uscita