foto Silvia Casali
foto Silvia Casali

Radici ben salde nella storia, ma lo sguardo rivolto al futuro. La Reggiana ha presentato ieri sera le nuove maglie Macron per la stagione 2026/27, tre divise che interpretano in modo diverso l’identità granata e il legame con la città. La maglia Home sceglie una soluzione total granata, abbandonando i richiami più espliciti ad alcune divise storiche che avevano caratterizzato le ultime stagioni. Il colore della Reggiana resta il punto di partenza, valorizzato da linee essenziali e finiture dorate. Oro anche per il 1919, anno di fondazione del club, inserito al centro del petto.


foto Silvia Casali

Bianca, invece, la divisa Away, costruita attorno ai colori del Tricolore. Le tinte verde, bianca e rossa attraversano il tessuto come pennellate, intervallate da sottili linee geometriche. In oro sono rifinite le finiture e il logo societario, mentre sulla maglia trovano spazio le versioni colorate dei loghi degli sponsor Righi Sfoglia Torino, Immergas e Transcoop, con Elettroapparecchiature Friggeri sleeve partner, Bontiamo e Autostile sul retro.


 

foto AC Reggiana

Il legame più intenso con la memoria granata quest'anno è affidato al Third kit: maglia grigia, girocollo e bordi delle maniche granata, oltre all’ampia banda orizzontale sul petto nello stesso colore. Una divisa già apprezzata nella passata stagione e ispirata a quella indossata dalla Reggiana nella seconda metà degli anni Cinquanta. È l’epoca della squadra capitanata da Aldo Catalani, il “Professore”, protagonista della promozione in Serie C nel 1955/56 e della successiva risalita dalla IV serie alla Serie B, sfiorando in più occasioni il salto nella massima categoria. Catalani, a pochi giorni dal 92esimo compleanno, è stato nuovamente scelto dal club per indossare per primo la maglia celebrativa: con 197 presenze, 56 gol e due promozioni conquistate negli anni Cinquanta, resta una delle figure più rappresentative della storia della Reggiana.

Festa granata in Piazza della Vittoria per la Reggiana: presentate la squadra e le nuove maglie

💬 Commenti