Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Padova

I voti ai granata protagonisti del big match della 28ª giornata

05.03.2017 19:00

Il solito Cesarini migliore in campo, spalleggiato da Bovo. Genevier sottotono, così come Contessa e Riverola. Vanno invece a tratti Guidone e Carlini. Spanò e Rozzio si scordano Altinier in area di rigore, che li punisce con la rete del pareggio.

Narduzzo 6 Non può nulla sulla conclusione fortissima di Altinier da due passi. Per il resto, deve compiere pochi interventi, in cui é sicuro.

Ghiringhelli 6,5 Attento in fase difensiva e propositivo in attacco. Si intende molto bene con Bovo sulla corsia di destra.

Spanò&Rozzio 6 I due centrali che Menichini considera i titolari, non giocano male, anzi. C'é solo un piccolo problemino: si lasciano attrarre dal pallone scordandosi in due occasioni di marcare Altinier in area di rigore. La prima volta l'attaccante veneto punisce i granata, mentre nella seconda occasione grazia la Reggiana angolando troppo di testa.

Contessa 6 Il cross che porta al pareggio del Padova arriva dalla sua corsia. Non è attento e propositivo come in altre partite, ma guadagna comunque la sufficienza. Suo il fallo di mano che porta l'arbitro ad indicare il dischetto e poi a rimangiarsi la parola...

Bovo 7 Lo si trova davvero dappertutto in giro per il campo. È lui che si procura il rigore del momentaneo vantaggio granata, saltando con un tunnel un avversario e facendosi respingere con la mano il successivo cross. Esce a 2' dal termine stremato. (Dal 43' s.t. Calvano s.v.)

Genevier 6 Non la sua migliore partita in granata. A volte é lento e impreciso. Nella ripresa va vicino alla rete con una conclusione dal limite, che però non trova fortuna.

Riverola 6 Sufficienza conquistata per il centrocampista spagnolo. Non un match da ricordare per lui, ma é comunque ordinato in campo e cerca anche di rendersi pericoloso con un paio di conclusioni dal limite. Esce a 20 dalla fine per infortunio alla caviglia destra (dal 25' s.t. Sbaffo s.v. Non lascia tracce).

Cesarini 7 Il migliore in campo. Con le sue accelerazioni mette in difficoltà la difesa del Padova, che fatica a contenerlo quando parte in slalom. Trasforma il rigore del momentaneo vantaggio granata: pallone a destra, portiere a sinistra. Nella ripresa ogni contropiede pericoloso parte dai suoi piedi.

Carlini 6 Si accende e si spegne più volte durante il match, alternando giocate importanti ad errori banali. Svaria su tutto il fronte d'attacco, arrivando talvolta a compiere una giocata in debito d'ossigeno.

Guidone 6 Primo tempo da 7, in cui si sbatte come pochi e compie qualche giocata importante, secondo tempo da 5, in cui si vede davvero poco. (Dal 38' s.t. Marchi s.v.)

All. Leonardo Menichini 6,5 A tratti, una bella Reggiana, che cerca la vittoria fino alla fine. Peccato per il gol del pareggio che arriva pochi minuti dopo il vantaggio granata, a causa di una disattenzione di Spanò e Rozzio. Da sottolineare che è il sesto risultato utile consecutivo sotto la gestione del tecnico toscano.

PADOVA: Bindi 6,5, Sbraga 6, Emerson 7, Cappelletti 6, Madonna 6,5, De Risio 5 (Mazzocco 5), Mandorlini 5,5, Dettori 7, Favalli 6, Neto Pereira 6,5, Altinier 7 (De Cenco s.v.). All. Brevi 6.

La sintesi in video della partita
Vota il migliore in campo nel sondaggio!

Commenti

Pareggio tra le polemiche, Reggiana e Padova si dividono la posta in palio
Menichini: «Teniamoci stretto il punto conquistato»