Primo Piano

Facchin: «Sento la stima dei tifosi e della società, non voglio deluderli»

25.07.2017 18:30

A margine della conferenza di presentazione di Bobb è intevenuto ai nostri microfoni anche il numero uno granata Davide Facchin, pochi giorni dopo la sua presentazione ai campi di Villa Minozzo.

«Dopo quasi 10 giorni di lavoro intenso le prime impressioni sono più che positive - ha spiegato l'ex portiere del Venezia - Al di là di quelle che saranno le mosse della società e del direttore Magalini per rinforzare la squadra, la base di partenza è molto buona ma solo a fine agosto capiremo che tipo di campionato potremo disputare».

Le tue prime sensazioni da calciatore granata quando sei sceso in campo sabato?
«L'ambiente e i tifosi erano come me li aspettavo, c'è grande carica e attenzione per questa squadra. Più passano gli anni e più i portieri possono garantire sicurezza, penso sia questo il motivo che ha convinto la società a puntare su di me e io spero di non deludere le aspettative».

A Villa Minozzo un tifoso storico è entrato in campo per chiederti la maglia, questo perché sei già uno dei simboli di questa nuova Reggiana...
«Non sono presente sui social, però mi pare di capire che la stima da parte dei tifosi e della dirigenza sia altissima (al suo arrivo in sede è stato salutato calorosamente dalla "first lady" Alicia, ndr). Io ho l'ambizione di giocare un campionato da protagonista ma se arrivasse qualcun altro più forte e più rappresentativo sarei certamente contento».

Commenti

Bobb si presenta: «Spero che questo sia l'anno della mia consacrazione»
Manfrin è il nuovo rinforzo per la fascia, nessuna novità da Padova