Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Juve Stabia

Sabotic insuperabile, Cesarini e Carlini classe cristallina

20.05.2017 23:00

Un Sabotic in versione Muraglia Cinese! Grande prova del montenegrino rientrato dopo il rosso di Parma, insieme al compagni di reparto Trevisan. Con la sua classe, Cesarini si guadagna e trasforma il rigore del momentaneo pareggio. Molto bene anche Carlini e Ghiringhelli, protagonisti della rete del definitivo 2-1

Narduzzo 6,5 Molto bene. Dá sicurezza a tutto il reparto difensivo facendo quello che Perilli fa fatica a fare: uscire dai propri pali.

Spanò 6 Nella prima frazione soffre le folate offensive di Lisi. Nella ripresa, però, prende le misure e vince lui il duello con l'attaccante campano.

Sabotic 7,5 Un muro! Pronti via, dopo meno di un minuto fa tremare tutto lo stadio svirgolando un pallone in area che finisce prima sul palo e poi in calcio d'angolo. Poi, però, é letteralmente insuperabile.

Trevisan 6,5 Sicuro ed efficace. Non è mai in affanno, insieme all'ottimo Sabotic.

Contessa 6 Vedi Spanò. Nel primo tempo fatica molto in fase difensiva. Si riprende nella ripresa. Da segnalare un incrocio dei pali colto nella prima frazione con un cross sbagliato.

Ghiringhelli 7 Mamma mia quanta corsa su quella fascia! Poi, "piccolissimo" particolare, fa anche il gol che manda in estasi il popolo granata per il definitivo 2-1 granata.

Bovo 6 Partita tattica e di corsa la sua. Fatica a tratti, preso in mezzo dai centrocampisti campani. Ma nel complesso buono il suo match.

Genevier 6,5 Come Bovo, partita di posizione e grinta, ma non mancano geometrie interessanti.

Carlini 7 Primo tempo da esterno sinistro, secondo da trequartista/seconda punta. Il Carlini della seconda frazione é apparso nettamente più incisivo e decisivo: suo l'assist per la rete di Ghiringhelli, pescato libero sul secondo palo. Domanda: Menichini in alcune partite lo ha schierato mezzala, perché? È un giocatore offensivo, e lo ha dimostrato nella ripresa.

Cesarini 7 Guadagna il rigore e lo segna, recuperando il momentaneo svantaggio della Reggiana. Prima e dopo, spunti di classe. Esce sfinito (dal 37' s.t. Sbaffo s.v.).

Guidone 5,5 Fa fatica, molta fatica. È spesso lasciato da solo in mezzo ai centrali difensivi campani, facendo a sportellate, soffrendo la loro fisicità. Non riesce ad essere pericoloso (dal 27' s.t. Marchi 6 Mette in campo il cuore, ma non ha occasioni per mettersi in mostra).

All. Leonardo Menichini 7 A lui il grande merito per avere cambiato il volto della Reggiana dopo l'opaca prestazione contro la FeralpiSalò (e anche degli ultimi mesi...). Parte con l'ormai consueto 4-4-2 con Carlini esterno sinistro e Cesarini seconda punta, per poi invertirli nella ripresa. Risultato? Assist di Carlini per il 2-1 di Ghiringhelli. Poi la forma fisica: miracolo in settimana, e condizione (speriamo) recuperata.

Vota il migliore in campo!
 

JUVE STABIA: Russo 6, Cancellotti 5, Camigliano 6, Morero 6, Liviero 5,5, Mastalli 6,5 (Paponi s.v.), Capodaglio 6 (Izzillo s.v.), Matute 6, Cutolo 6 (Marotta s.v.), Ripa 6,5, Lisi 6. All. Carboni 6. 

Commenti

Una Reggiana da rimonta fa suo il primo round con la Juve Stabia
Menichini: «Vincere la gara di andata era fondamentale»