Le pagelle di Reggiana-Forlì
I voti ai granata dopo la debacle casalinga nella 37ª giornata di campionato
Peggior prestazione dell'era Menichini, proprio alla vigilia dell'attesissimo derby contro i cugini gialloblù. La difesa ha diverse colpe sul gol subìto a freddo, ma sono soprattutto il centrocampo e le due finte ali che non riescono a fare la differenza nella metà campo avversaria.
Perilli 6 Poco impegnato per tutta la partita, può fare poco sul gol perchè Tentoni è liberissimo in mezzo all'area per colpire.
Spanò 5 Meno vivace del solito, gioca ancora da terzino destro in un ruolo forse a lui non congeniale e non copre a dovere l'inserimento di Tentoni in occasione del gol biancorosso.
Rozzio 5,5 Sempre presente sugli sviluppi dei calci d'angolo, ma i suoi colpi di testa sono fuori misura. Succi e Tentoni passano alle sue spalle sul traversone che porta al gol del Forlì.
Trevisan 6 Puntuale in difesa, gioca bene d'anticipo. La sua esperienza purtroppo non è servita per portare a casa un risultato decente.
Contessa 5 Brutta la reazione verso i tifosi che rumoreggiavano per alcuni suoi errori di troppo. Spinge in maniera discontinua sulla fascia sinistra e non impensierisce mai la retroguardia forlivese (Dal 18' st Panizzi 5.5 Punta sempre il diretto avversario ma non riesce quasi mai a saltarlo e si intende poco con i compagni).
Bovo 6 Fuori ruolo come esterno sulla fascia destra, fa valere la sua grande capacità di corsa ma in quella posizione non riesce a fare la differenza. Meglio nella ripresa quando è ritorna mezzala al fianco di Genevier (Dal 41' st Rizzi s.v.).
Genevier 6,5 "Peggio di così non possiamo fare" ammette il capitano a fine gara. E ha ragione. Il mediano francese è l'unico a cercare di dare una scossa nella manovra granata e sempre pericoloso sui calci piazzati.
Riverola 5 Menichini gli dà fiducia, ma lo spagnolo è un oggetto del mistero del centrocampo, mai realmente pericoloso o utile alla manovra granata (Dal 18' st Maltese 5,5 Con il suo ingresso la Reggiana dovrebbe guadagnare qualità ma non riesce ad accendere la luce).
Sbaffo 5 È l'unico che cerca la conclusione in porta con insistenza, ma non riesce mai ad impensierire Turrin. Come Bovo anche lui nel primo tempo è un pesce fuor d'acqua sulla fascia sinistra e nel finale da trequartista la situazione non migliora.
Cesarini 6 Fuori dalle azioni di gioco per tutto il primo tempo, è comunque il bersaglio prediletto della fallosa difesa biancorossa. Il "Mago" si scuote nella ripresa ma la sua grinta non basta alla Reggiana per trovare quantomeno il pareggio.
Guidone 5,5 Fa a sportellate con la difesa che lo ingabbia per tutta la partita. Non riesce mai a rendersi pericoloso in area di rigore. Nei minuti finali reclama un penalty per una trattenuta in area di Sereni passibile della massima punizione.
All. Menichini 5,5 Senza due giocatori fonamentali come Carlini e Ghiringhelli punta ancora nel 4-4-2, ma stavolta i giocatori non rispondono a dovere e soprattutto giocano senza carattere. In sala stampa ammette le sue colpe: sa benissimo che a Parma i granata dovranno scendere in campo con tutt'altro atteggiamento.
FORLÌ: Turrin 6.5; Adobati 6.5, Conson 6, Vesi 6, Sereni 6.5; Tonelli 6 (28' st Piccoli 6), Ferretti 6.5, Capellupo 6, Alimi 6.5, Tentoni 7 (38' st Capellini sv); Succi 6 (29' st Ponsat 6). All. Bonacci 7.
Commenti