Incontro tra arbitri e club di Serie B: presente anche la Reggiana con Scognamiglio, Libutti e Scarpa
Confronto a Lissone tra arbitri, allenatori, capitani e dirigenti della Serie B per rafforzare il dialogo e la collaborazione

Si è svolto all’International Broadcast Center di Lissone (MB) l’incontro tra arbitri, allenatori, capitani e dirigenti delle società di Serie BKT, organizzato dalla Lega Serie B. Oltre cinquanta i partecipanti: per la Reggiana erano presenti il direttore tecnico Gennaro Scognamiglio, il difensore (e capitano in assenza di Rozzio) Lorenzo Libutti e il club referee manager Mattia Scarpa.
Durante la giornata, i rappresentanti dei club hanno visitato le aree operative dell’IBC – tra cui la VAR Room e la Master Control Room – guidati dal responsabile CAN Gianluca Rocchi, che ha illustrato alcune simulazioni e spiegato le linee guida sull’utilizzo del VAR. Il presidente di Lega Paolo Bedin ha aperto i lavori sottolineando «l’importanza del dialogo e del confronto costante con gli arbitri», annunciando inoltre l’intenzione di replicare l’incontro a metà stagione e prima dei playoff. Sono intervenuti anche il presidente dell’AIA Antonio Zappi, che ha rimarcato «il valore del rispetto reciproco e della conoscenza diretta», e lo stesso Rocchi, che insieme ad Andrea De Marco e Andrea Gervasoni ha analizzato diversi episodi di gioco con l’obiettivo di garantire «un metro di giudizio uniforme per tutti».