Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Virtus Entella

A centrocampo rientra Cigarini, in attacco ballottaggio Lanini-Rosafio per affiancare Pellegrini. Muroni è l'unico indisponibile

10.03.2023 19:30

Archiviata in fretta la felice trasferta di Pesaro, la Reggiana si appresta a iniziare una settimana alquanto impegnativa a partire dal primo di tre confronti ravvicinati contro la diretta inseguitrice Virtus Entella: calcio d'inizio domani pomeriggio al “Città del Tricolore” alle ore 17:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 253 sat) e in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports e su DAZN. Radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 17:15.

QUI REGGIANA. Mister Diana ha fortunatamente ritrovato le forze dopo l'attacco influenzale che lo ha messo al tappeto per diversi giorni la passata settimana ed è pronto per tornare a dirigere a piena voce la squadra dalla panchina. Sul fronte degli indisponibili, al netto di eventuali defezioni dell'ultima ora, si registra l'assenza del solo Muroni dalla lista dei convocati (sempre out e fuori lista Libutti e Nicoletti). In difesa è difficile immaginare che possano esserci variazioni al terzetto costituito da Laezza, Rozzio e Cauz posto a protezione della porta di Venturi (sono comunque arruolabili in panchina Luciani, Cremonesi e Hristov). In mezzo al campo rientrerà Cigarini in cabina di regìa: a cedergli il posto quasi sicuramente sarà Rossi, mentre Kabashi e Nardi vanno verso una nuova maglia da titolare. Sulle corsie laterali vedremo Guglielmotti a destra e Guiebre a sinistra, in attacco Lanini ha buone chance di tornare in coppia con Pellegrini ma sono in risalita anche le quotazioni di Rosafio. Opzioni da utilizzare a gara in corso saranno Capone, Varela e Montalto.

QUI ENTELLA. Mister Volpe deve rinunciare agli infortunati di lunga data Clemenza e Zappella mentre Tenkorang potrebbe recuperare per la panchina. Al centro della difesa è atteso il ritorno di Pellizzer, in ballottaggio con Sadiki, a centrocampo Rada se la gioca con Paolucci. Davanti confermatissima la coppia-gol Merkaj-Zamparo supportata sulla trequarti dall'uruguaiano Ramirez.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Paride Tremolada di Monza ad arbitrare la partita tra granata e biancocelesti. Il fischietto lombardo ha già incrociato la Regia sul suo cammino due volte: fu proprio lui a dirigere il derby Modena-Reggiana nello scorso campionato (1-1), mentre in questa stagione ha arbitrato i granata nel match casalingo vinto contro il Rimini (2-0). Gli assistenti saranno Marco Ceolin di Treviso e Ivan Catallo di Frosinone; quarto ufficiale Luca De Angeli di Milano.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Kabashi, Cigarini, Nardi, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Hristov, Luciani, Fiamozzi, Rossi, Vallocchia, Sciaudone, Rosafio, Capone, Varela, Montalto. Allenatore: Aimo Diana.

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Parodi, Pellizzer, Chiosa; Tomaselli, Corbari, Rada, Barlocco; Ramirez; Zamparo, Merkaj. A disposizione: De Lucia, Giammarresi, Favale, Tenkorang, Tascone, Faggioli, Morosini, Paolucci, Manzi, Reali, Sadiki, Meazzi, Siatounis. Allenatore: Gennaro Volpe.

Commenti

Girone B, i risultati della 31ª giornata. Entella a -3 dalla vetta, pari Cesena a Gubbio
Reggiana-Entella, venduti 7300 biglietti: è nuovo record stagionale al "Città del Tricolore"