L'avversario

Virtus Entella, mister Volpe: «La Reggiana è in testa con merito, ma conosco il valore dei miei giocatori»

«I numeri che abbiamo fatto nel girone di ritorno sono oggettivi e non si possono cancellare. Chi giocherà lo farà con l'atteggiamento giusto, chi subentrerà dovrà farsi trovare subito pronto»

10.03.2023 19:00

«Prima di parlare della gara vorrei parlare del mio gruppo, dei miei giocatori e del mio staff - sottolinea mister Gennaro Volpe in fase di presentazione del big match dell'Entella contro la Reggiana ai canali ufficiali del club biancoceleste - Vorrei parlare di quello che siamo riusciti a costruire in questi mesi, tra mille difficoltà, grazie a fatica e sudore. Siamo al 10 marzo, secondi in classifica, e ci giochiamo una partita che ha grande valore. Ci tenevo a questa premessa per sottolineare quello che abbiamo realizzato fin qui grazie al lavoro».

«La squadra sta bene, è concentrata e consapevole del peso specifico della partita - prosegue il tecnico dei liguri - Dopo un inizio con diverse difficoltà ci siamo dati l’obiettivo di ragionare gara per gara, di cercare di trarre il massimo da ogni incontro e di fare più punti possibile. Dobbiamo continuare a ragionare in questo modo, a prescindere dall’avversario. La Reggiana è prima in classifica, negli ultimi 2 anni ha perso una sola partita in casa e nello scorso anno solare ha fatto più punti di tutti. Il coefficiente di difficoltà è alto ma conosco il valore dei miei giocatori, i numeri che abbiamo fatto nel girone di ritorno sono oggettivi. Dubbi di formazione? Ho un gruppo di valore che mi dà garanzie e alternative, avere dei dubbi è naturale. Ad Ancona abbiamo vinto 3-0 e la partita dopo ho cambiato tre giocatori, questo dimostra il valore della nostra rosa. Chi giocherà lo farà con l’atteggiamento e lo spirito giusto, chi subentrerà dovrà essere subito parte della partita».

Commenti

Girone B, i risultati della 31ª giornata. Entella a -3 dalla vetta, pari Cesena a Gubbio
Le probabili formazioni di Reggiana-Virtus Entella