News

La Reggiana è a fianco del GRADE nella raccolta fondi per il reparto di Ematologia di Reggio Emilia

I giocatori granata hanno firmato 15 palloni speciali che i tifosi possono aggiudicarsi con una donazione a partire da 100 euro: ne restano a disposizione 4

27.12.2023 19:00

Facciamo crescere la nostra squadra del Core” è il motto della campagna di raccolta fondi lanciata dal GRADE per arrivare a sostenere l’ampliamento del reparto di Ematologia a Reggio Emilia. Il traguardo da raggiungere è quello di 1,2 milioni di euro, necessari a coprire le spese per 6 nuovi posti letto e per il personale medico che andrà ad operarvi.

AC Reggiana ha scelto di unirsi a questa squadra vincente e sostenere un’eccellenza reggiana in ambito medico. I calciatori granata hanno posto le proprie firme su alcuni palloni da calcio personalizzati dal Grade, dando vita a 15 pezzi unici che sono stati messi a disposizione degli appassionati con una donazione a partire da 100 euro. Ieri, il presidente della Reggiana Carmelo Salerno ha consegnato il primo di questi palloni autografati alla direttrice del Grade, Valeria Alberti, direttamente sul campo di gioco dando inizio simbolicamente alla raccolta fondi. Nel corso del match è stato allestito uno stand con volontari del Grade che, a dimostrazione della sensibilità della cittadinanza e degli appassionati granata, ha portato all’assegnazione di 11 pezzi. Per i restanti, è possibile presentare la propria offerta contattando l’associazione Grade di Reggio Emilia.

«Siamo lieti di sostenere questa iniziativa e di prestare la cassa di risonanza del mondo sportivo, e granata in particolare, al fine di questa importante raccolta fondi – ha detto il presidente della Reggiana, Salerno – Dal terreno del Città del Tricolore è partito ieri un percorso che, grazie all’impegno del Grade e dei suoi volontari, vuole portare all’ulteriore crescita di un punto di riferimento del nostro territorio in ambito sanitario».

 

Commenti

Giudice Sportivo - Pieragnolo salta il Pisa, ammenda di 1500 euro alla Reggiana
Natan Girma migliore granata in campo di Reggiana-Catanzaro