Primo Piano

Il primo round va alla Feralpi, Guerra punisce ancora la Reggiana. Tegola per i granata: si ferma Cigarini

La squadra di Diana parte male e viene subito punita, vana la reazione nel secondo tempo. Apprensione per l'infortunio al ginocchio di Cigarini, Radrezza espulso dopo il triplice fischio dall'arbitro

17.05.2022 22:45

I granata escono dal "Turina" di Salò con una sconfitta di misura che lascia ancora aperto ogni discorso aperto per la qualificazione alla semifinale playoff, in programma venerdì a Reggio Emilia, ma gli uomini di Aimo Diana dovranno offrire una prestazione più convincente per avere ragione di una FeralpiSalò apparsa molto determinata.

LA PARTITA. Il match winner è Simone Guerra (al nono gol da avversario della Reggiana), che alla prima azione del match dopo tre minuti, su un lancio dalle retrovie, si infila in velocità fra Cauz e Cremonesi e con un preciso pallonetto supera Venturi. L'ex Siligardi al quarto d'ora sfiora il palo, poco dopo Venturi si distende a bloccare la conclusione di Miracoli in un'azione di contropiede. La Reggiana è poco concreta in attacco, l'unica azione pericolosa arriva sul finire del primo tempo quando, sugli sviluppi del calcio piazzato di Rossi, Zamparo su un'indecisione in uscita del portiere Liverani in mischia va a scheggiare il palo esterno. 

Nella ripresa i granata insistono con maggiore convinzione, grazie anche agli ingressi in campo di Radrezza, Rosafio e Guglielmotti che alzano il ritmo della manovra: la girata di testa di Zamparo al 61' termina di poco a lato, Rosafio per due volte impegna Liverani, poi però al 72' è la Feralpi ad andare vicino al raddoppio in contropiede con Guerra che dribbla Venturi, ma Contessa salva provvidenzialmente sulla botta a porta sguarnita di Balestrero. Lanini entra dalla panchina e cerca subito l'azione personale, nel finale Radrezza da fuori area non trova il gol per pochi centimetri, ma manca un vero e proprio assalto granata e al triplice fischio esultano a ragione i gardesani mentre la Reggiana esce con le mani tra i capelli non solo per il risultato ma anche per l'infortunio, apparentemente grave, subito da Cigarini a 10' dal termine con il giocatore uscito dolorante al ginocchio destro. La seconda tegola porta il nome di Radrezza: il giocatore dopo il triplice fischio è stato espulso dall'arbitro nel tunnel che porta agli spogliatoi…


La diretta

Vota il migliore granata in campo


Il tabellino

FERALPISALÒ-REGGIANA 1-0
Marcatore: pt 3' Guerra.
FERALPISALÒ (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Legati, Corrado; Guidetti (31'st Hergheligiu), Carraro, Balestrero (41'st Damonte); Siligardi (18'st Di Molfetta); Miracoli (18'st Spagnoli), Guerra (31'st Luppi). A disposizione: Porro, Bacchetti, Salines, Farabegoli, Castorani, Corradi, Khadim. Allenatore: Stefano Vecchi.
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Cremonesi, Cauz; Libutti (13'st Guglielmotti), Rossi, Cigarini (37'st D'Angelo), Sciaudone (13'st Radrezza), Contessa; Arrighini (13'st Rosafio), Zamparo (29'st Lanini). A disposizione: Russo, Rozzio, Porcino, Muroni, Del Pinto, Neglia, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.
Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia (Lencioni-Catallo; Angelucci).
NOTE - Ammoniti: Sciaudone, Rossi, Pisano. Espulso Radrezza dopo il triplice fischio. Angoli: 3-9. Recupero tempo: pt 1', st 5'. Presenti circa 1000 tifosi arrivati da Reggio Emilia.

Commenti

Le pagelle di FeralpiSalò-Reggiana. Attacco poco incisivo, Contessa tiene a galla i granata
Diana: «Non nascondiamoci dietro il lungo stop. La qualificazione è ancora aperta»