Primo Piano

Le pagelle di FeralpiSalò-Reggiana. Attacco poco incisivo, Contessa tiene a galla i granata

Cauz paga la disattenzione iniziale, Sciaudone impreciso al tiro. Rosafio e Lanini portano vivacità nella ripresa

18.05.2022 00:00

Venturi 6 Colpito a freddo da Guerra, è attento e tempestivo in uscita nelle occasioni a seguire ma non è chiamato a grandi interventi.

Luciani 6 Il più positivo della retroguardia. Tiene a bada le scorribande degli avversari che passano dalle sue parti e prova a dare una mano ai compagni in fase di spinta.

Cremonesi 5,5 Sul lancio per Guerra non riesce a raddoppiare in tempo sul bomber verdeblù in aiuto a Cauz. Per il resto gioca una gara pulita, ma questa volta non lascia il segno in proiezione offensiva.

Cauz 5 Sorpreso da Guerra in avvio, sembra accusare un po' il colpo ed è piuttosto disattento sbagliando spesso scelta e tempo dell'intervento. Più deciso nella ripresa dove trova maggior continuità di corsa.

Libutti 5,5 Non commette errori in fase di copertura ma in avanti sbatte continuamente contro il diretto avversario e non riesce a servire gli attaccanti con precisione. La buona volontà non basta (dal 13'st Guglielmotti 6: mette subito dentro un cross sulla testa di Zamparo e tanta grinta, ma non incidere più di tanto sulla partita).

Rossi 5,5 Attento in fase difensiva, svolge il suo compito in mezzo al campo ma non trova il passaggio ad illuminare i compagni o l'azione personale che crea superiorità numerica nella zona nevralgica del campo. Forse severo il giallo che porta a casa quando commette fallo cercando di interrompere una ripartenza dei gardesani.

Cigarini 6 Vince contrasti, recupera palloni, detta le giocate ai compagni. Prova a farsi vedere anche in area ma si fa male proprio al termine di un'azione offensiva: esce zoppicando, l'infortunio al ginocchio destro pare essere grave (dal 37'st D'Angelo sv).

Sciaudone 5,5 Nervoso dopo un fallo subìto e non fischiato a metà campo (e conseguente ammonizione per proteste), è però l'unico a provare la conclusione nella prima frazione di gioco. Non pervenuto nella ripresa (dal 13'st Radrezza 6: giocate deliziose e un sinistro dal limite che sfiora il palo di Liverani. Ingiudicabile l'espulsione rimediata al rientro negli spogliatoi: cosa sarà successo?).

Contessa 6,5 Nel primo tempo trova sempre la porta sbarrata davanti a sé e a fatica riesce ad arrivare al cross in maniera pulita. Meglio nella ripresa dove è più coinvolto nel gioco ed è autore di un grandissimo salvataggio a porta sguarnita su Balestrero che mantiene in corsa la Reggiana.

Arrighini 5 Poche occasioni per farsi notare, un po' per lo scarso feeling con i compagni, un po' per la sua imprecisione sotto porta (dal 13'st Rosafio 6,5: dà vivacità e brillantezza ad una Reggiana opaca, provando la giocata personale e qualche buon suggerimento per i compagni).

Zamparo 5,5 Gioca spalle alla porta muovendosi su tutto il fronte d'attacco però l'intesa con Arrighini non è proficua. Ha una buona occasione nel primo tempo (forse subisce fallo) poi ci prova con un colpo di testa che termina alto nella ripresa (dal 29'st Lanini 6: pochi minuti per incidere ma trova comunque lo spazio per una conclusione dalla distanza ben controllata da Liverani. Prova a dare la sveglia alla Regia, forse troppo tardi).

Mister Diana 5 Reggiana sulle gambe per 45 minuti, forse a causa dei 20 e più giorni passati lontano dalle partite che contano, dal punto di vista fisico e mentale, e a qualche scelta iniziale sbagliata. Prova a dare maggior vivacità con i cambi a inizio ripresa, tutti giusti, ma la disattenzione del primo tempo e la poca lucidità e brillantezza dei giocatori in campo costringono i granata al quarto k.o. stagionale e a dover rimontare lo svantaggio nella gara di ritorno. La doppia grana Cigarini-Radrezza non sarà semplice da risolvere, ma l'obiettivo semifinale è ancora alla portata. Bisogna dimenticare subito la serata storta di Salò.


Vota il migliore granata in campo

Commenti

Il LIVE di FeralpiSalò-Reggiana 1-0
Il primo round va alla Feralpi, Guerra punisce ancora la Reggiana. Tegola per i granata: si ferma Cigarini