Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Como

Sulla fascia sinistra è atteso il rientro di Pieragnolo, possibile forfait per Romagna al centro della difesa: si scaldano Cigarini e Rozzio (o Szyminski). Portanova potrebbe avanzare sulla trequarti, ma non è da escludere l'ipotesi 3-5-2

19.01.2024 20:30

La Reggiana dopo il saliscendi di Pisa è pronta per inaugurare il suo 2024 al “Città del Tricolore”: di fronte ci sarà il temibile Como, squadrone costruito con l'ambizione di raggiungere la Serie A. Al fianco della formazione ospite presenti 885 tifosi azzurri in Curva Nord (dato finale). Il calcio d'inizio è in programma domani al “Città del Tricolore” alle ore 14:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 253) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 13:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta può contare su un gruppo praticamente al completo: la lista dei convocati non è stata resa nota, ma gli assenti certi saranno Da Riva e Pettinari, entrambi destinati a lasciare la Regia, oltre agli infortunati Vergara e Vido e allo squalificato Bianco. Molto probabilmente si proseguirà con la difesa a tre, ma c'è un dubbio sul perno centrale: Romagna ha accusato un affaticamento e non è al meglio, pertanto se non dovesse farcela lascerebbe il campo a uno tra capitan Rozzio e Szyminski. Salvo imprevisti i due braccetti saranno Sampirisi a destra e Marcandalli a sinistra, tra i pali l'onnipresente Bardi. Sulle corsie laterali Fiamozzi va verso la conferma e il ritorno sulla destra mentre sull'out mancino è atteso il rientro di Pieragnolo con Pajac e Libutti come alternative da gettare nella mischia in caso di bisogno. A centrocampo Cigarini è pronto a tornare dal primo minuto al fianco di Kabashi (possibile qualche minuto per Reinhart a gara in corso), Portanova invece potrebbe avanzare di qualche metro al fianco di Girma, facendo accomodare Antiste in panchina, oppure dare manforte al centrocampo con la rinuncia a un trequartista. Se il giocatore svizzero non dovesse essere al meglio, è pronto nuovamente Melegoni; meno chances per Crnigoj. Il riferimento avanzato sarà Gondo; Varela solita arma da sfruttare contro le difese avversarie nel secondo tempo.

QUI COMO. Mister Roberts e Fabregas non dovrebbero proporre variazioni di rilievo rispetto all'undici che ha surclassato lo Spezia la scorsa settimana: indisponibili i lungodegenti Kone e Kerrigan, Semper ha risolto i propri problemi fisici e sarà regolarmente al suo posto tra i pali. Ioannou insidia Sala come terzino sinistro, Verdi potrebbe rilevare Blanco dal primo minuto.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. È stato designato Ivano Pezzuto della sezione di Lecce per arbitrare l'incontro tra granata e azzurri. Il direttore di gara pugliese ha già incontrato la Regia in altre tre occasioni: in Serie C ha arbitrato Reggiana-Cremonese 0-1 (campionato 2012/13) e Reggiana-Pro Vercelli 1-2 (campionato 2013/14), mentre nella stagione 2020/21 in Serie B ha diretto Monza-Reggiana 2-0. Gli assistenti saranno Del Giovane e Cortese, quarto ufficiale Centi. Al VAR Piccinini coadiuvato da Minelli.

 


I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Cigarini, Pieragnolo; Portanova, Girma; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Rozzio, Szyminski, Libutti, Pajac, Reinhart, Nardi, Melegoni, Crnigoj, Varela, Antiste. Allenatore: Alessandro Nesta.

COMO (4-2-3-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Sala; Abildgaard, Bellemo; Blanco, Cutrone, Da Cunha; Gabrielloni. A disposizione: Vigorito, Solini, Iovine, Chajia, Baselli, Piombino, Rispoli, Ronco, Ioannou, Cassandro, Verdi, Mustapha. Allenatore: Osian Roberts.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Nesta: «Con il Como ce la possiamo giocare alla grande, bisogna crederci. Serve la stessa identità per 90 minuti»
Portanova, il Collegio di Garanzia del CONI rinvia il giudizio alla Corte di appello della FIGC