foto Alex Travaglioli
News

Portanova, il Collegio di Garanzia del CONI rinvia il giudizio alla Corte di appello della FIGC

Il giocatore classe 2000 può continuare a vestire la maglia della Reggiana e a calcare i campi della Serie B. La Corte federale d'appello dovrà nuovamente riunirsi, in diversa composizione, e prendere in esame il suo caso

19.01.2024 19:15

Nessuno stop per Manolo Portanova: il centrocampista classe 2000 di proprietà del Genoa, in forza alla Reggiana da inizio stagione, può continuare a giocare regolarmente indossando la maglia granata.

Il ricorso presentato dalla Procura Generale dello Sport a ottobre è stato “accolto in parte” dal Collegio di Garanzia del CONI che, nel tardo pomeriggio odierno, ha rinviato la causa “alla medesima Corte federale di appello in Figc in diversa composizione affinché fondi la propria decisione uniformandosi al principio di diritto rassegnato in parte motiva”. La richiesta di squalificare il giocatore per 5 anni con proposta di radiazione, presentata dalla Procura Generale dello Sport, non è stata accolta; bisognerà dunque attendere una nuova pronuncia dell'organo della FIGC.

Nei prossimi mesi Portanova, condannato in primo grado a 6 anni di carcere per violenza sessuale di gruppo nel dicembre 2022, dovrà affrontare anche il processo d'appello al Tribunale di Firenze.

QUI il comunicato del CONI

 

Commenti

Le probabili formazioni di Reggiana-Como
Il LIVE di Reggiana-Como 2-2