foto Como 1907
L'avversario

Como, mister Roberts: «La Reggiana è una squadra temibile, riesce sempre a segnare. Sarà un piacere affrontare Nesta»

«Stiamo bene e siamo pronti, la Serie B è un campionato strano e ogni gara fa storia a sé. Sono soddisfatto per la vittoria sullo Spezia ma ci sono comunque aspetti da migliorare»

19.01.2024 12:45

Dopo il poker inflitto allo Spezia che ha proiettato il Como al secondo posto in classifica - in coabitazione con il Venezia - in casa azzurra si respira un clima di grande serenità ma a riportare tutti con i piedi per terra è l'allenatore gallese Osian Roberts, che da fine dicembre affianca Cesc Fabregas nella conduzione tecnica della squadra.

«Siamo chiaramente soddisfatti per l'ultimo risultato ma dobbiamo concentrarci sulla Reggiana - ha dichiarato Roberts in vista della sfida del “Città del Tricolore” - Affronteremo una squadra temibile e in forma che segna praticamente sempre, lo ha fatto in 12 delle ultime 12 partite. In settimana ci siamo concentrati sulle cose positive dell'ultima gara per provare a riproporle mantenendo i nostri principi di gioco da adattare tatticamente al prossimo avversario, oltre a cercare di migliorare la fase di possesso palla e cercare di aggiustare qualcosa nella fase difensiva».

«La Serie B è un campionato competitivo e ogni partita fa storia a sé - ha proseguito il tecnico gallese - Nesta? È stato uno dei migliori difensori al mondo e da avversario l'ho affrontato con il Galles nel 2004. È importante che giocatori del suo livello diventino allenatori perché possono continuare a dare qualcosa di importante al mondo del calcio».

 

Commenti

UFFICIALE - Samuele Angori non sarà tesserato: il terzino classe 2003 rientrerà al Pontedera
L'avversario - Como, macinare punti per sognare in grande