Mercato

UFFICIALE - Samuele Angori non sarà tesserato: il terzino classe 2003 rientrerà al Pontedera

La FIGC non ha accettato la richiesta di deroga relativa al trasferimento alla Reggiana del giocatore di proprietà dell'Empoli: il giocatore aveva già raggiunto il numero massimo dei tesseramenti possibili nell'arco di una stagione

18.01.2024 13:05

L'avventura in granata di Samuele Angori è durata meno di 10 giorni: il tesseramento del terzino 20enne non sarà perfezionato e il giocatore concluderà la stagione tra le fila del Pontedera dove aveva già disputato 20 gare di Serie C nell'attuale campionato.

Il club granata all'interno del comunicato ufficiale diffuso in tarda mattinata precisa che “l’interpretazione data ai movimenti del calciatore nella stagione in corso – pur vestendo in campo unicamente la maglia del Pontedera e non riconoscendo il passaggio tra Perugia ed Empoli come “Tesseramento Tecnico” – lo pone oltre il limite massimo vincolante di tre tesseramenti nell’anno sportivo. Tale circostanza ne determina il blocco del prestito a Reggio Emilia e la rinuncia da parte del club alle prestazioni sportive dell’atleta”.

Angori avrebbe dovuto vestire la maglia della Regia fino a giugno 2025 in prestito dall'Empoli, ora invece potrà concludere la stagione unicamente tra le fila dei granata toscani. A questo punto, il ds Goretti dovrebbe tornare sul mercato per recuperare un nuovo rinforzo sulla fascia sinistra e il capitolo Angori potrebbe eventualmente riaprirsi solamente da luglio in poi.

Commenti

Lanini saluta Reggio: «C'è sempre stato un feeling speciale, sono grato di avere condiviso con voi questo viaggio»
L'avversario - Como, macinare punti per sognare in grande