Primo Piano

Santarcangelo-Reggiana, le probabili formazioni

L'undici granata che scenderà in campo domani sera in Romagna

28.01.2017 18:30

La Reggiana targata Menichini che debutterà domani sul difficile campo di Santarcangelo di Romagna non si discosterà molto da quella di mister Colucci.

Le uniche novità dovrebbero essere l'impiego dal primo minuto di Riverola così come quello di Carlini dopo la ventina di minuti passata in sordina contro il Venezia. Il tecnico toscano conferma Perilli in porta e la difesa a quattro che vedrà il ritorno di Ghiringhelli a destra dopo il turno di squalifica, mentre al centro Spanò, Rozzio e Sabotic si contendo due maglie. A sinistra il ballottaggio è fra Giron e Panizzi con il francese, probabilmente alla sua ultima apparizione in granata, leggermente favorito.

Chiavi del centrocampo ancora una volta affidate a Genevier, che gode di tutta la stima di Menichini, coadiuvato da Bovo a destra e Riverola a sinistra. In attacco Marchi punta centrale, affiancato qualche metro più indietro da Cesarini e Carlini anche se non è da escludere un 4-3-1-2 con l'avanzamento dell'ex Casertana o un 4-3-3 con i due esterni più larghi al fianco di Marchi.

Non convocati Trevisan, Maltese e Pedrelli ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici, mentre Sbaffo non ha recuperato al 100% ma è pronto a dare manforte nella ripresa. Manconi si è allenato regolarmente tutta la settimana assieme ai compagni ma la sua permanenza in granata è sempre meno probabile, quindi è difficile che scenda in campo domani in Romagna.

In casa Santarcangelo mister Marcolini dovrà rinunciare al faro del centrocampo Dalla Bona squalificato, ma potrebbe far debuttare almeno uno fra gli ultimi due innesti del mercato Florio e Defendi. Poche chance di vedere in campo, almeno dall'inizio, l'ex granata Danza.

 

I probabili schieramenti

SANTARCANGELO (3-5-2): Nardi; Paramatti, Adorni, Sirignano; Florio, Gatto, Valentini, Carlini, Rossi; Cesaretti, Cori. A disposizione: Gallinetta, Santini, Oneto, Ronchi, Posocco, Gulli, Danza, Ungaro, Mancini, Merini, Defendi. Allenatore: Marcolini.

REGGIANA (4-3-2-1): 1 Perilli; 24 Ghiringhelli, 15 Rozzio, 20 Sabotic, 13 Giron; 16 Bovo, 14 Genevier, 10 Riverola; 11 Carlini, 7 Cesarini; 9 Marchi. A disposizione: 12 Narduzzo,  6 Spanò, 23 Panizzi, 5 Sbaffo, 19 Lombardo, 21 Calvano, 17 Manconi, 27 Guidone. Allenatore: Menichini.

Commenti

La presa di posizione del club granata contro gli ultimi episodi di violenza
Il programma e i pronostici della 23ª giornata