A una giornata dal termine, la Reggiana Femminile si riprende il primo posto nella poule scudetto del campionato di Eccellenza grazie al successo per 3-2 sull’Imolese. Una vittoria sofferta ma meritata, che consente alle granata di scavalcare nuovamente l’Original Celtic, ora costretto a inseguire a 90 minuti dalla fine. Al “G.Lari” di via Fano, la formazione di Bazzini ha dovuto sudare più del previsto contro un’Imolese fuori dai giochi per la promozione ma tutt’altro che dimessa. Decisiva la doppietta di Fabiana Costi, ispirata da una prestazione brillante e coronata da una rete per tempo. Il cammino delle ragazze granata si concluderà domenica 11 maggio alle 16:30 al Comunale “G. Malagoli” di Castelnovo ne’ Monti contro il Fossolo, in uno scontro diretto che vale lo scudetto di categoria.


LA PARTITA. Dopo un avvio equilibrato, la Reggiana prende progressivamente il controllo del gioco e al 15’ sblocca il risultato: l’azione parte dalla propria metà campo e si sviluppa con ordine fino al centro dell’area, dove Massa trova lo spazio per battere Fiumi con freddezza. Le padrone di casa alzano il ritmo e sfiorano il raddoppio in più occasioni, ma al 30’ arriva l’1-1: sugli sviluppi di un corner, Polidori approfitta di una distrazione difensiva per infilare Ravanetti. Nella ripresa le granata entrano con un piglio deciso e al 52’ tornano avanti grazie a un pregevole destro a giro di Costi dal vertice sinistro dell’area. La Reggiana insiste e trova il 3-1 al 66’: schema da calcio d’angolo, Massa serve Costi che non sbaglia, firmando la sua doppietta personale. Il match sembra in discesa, ma all’86’ Foffano accorcia le distanze con un colpo da pochi passi che riapre i giochi. I minuti finali sono combattuti, ma la Reggiana resiste e porta a casa tre punti fondamentali in chiave primo posto.

Le parole di mister Bazzini al termine della gara: «Sapevamo che l’Imolese non avrebbe regalato nulla, seppur fuori da giochi. Vinciamo una partita complicata, dove probabilmente abbiamo fatto tutto noi, bello e brutto tempo. Comunque sono soddisfatto perché ho rivisto la Reggiana che conoscevo fino a due domeniche fa, cioè un gruppo che lotta per un fine comune, cosa che probabilmente è venuto a mancare solo domenica scorsa».


Il tabellino

REGGIANA-IMOLESE 3-2
Reti: 15′pt Massa (R), 30′pt Polidori (I), 7′st e 21′st Costi (R), 41′st Foffano (I).
REGGIANA: Ravanetti, Baccanti, Bazzani, Cocconi, Lenzini, Macrì (dal 5’st Cavazza), Massa (dal 33’st Pizzera), Tinelli (dal 37’st Cavandoli), Fontanesi (dal 39’st Parizzi), Costi (dal 34’st Botti), Zisa. A disposizione: Baiano, Mosca, Como, Toma. Allenatore: Bazzini.
IMOLESE: Fiumi, Ercolani, Finotello, Ganzerli (dal 20’st Tomasello), Golinelli (dal 37’st Torboli), Motola, Papa, Polidori (dal 33’st Foffano), Russo, S. Sarnataro (dal 20’st Guerrini), Savini. A disposizione: Sammarco, A. Sarnataro, Zerbini. Allenatore: Deni.
Ammonite: Finotello (I); Ravanetti, Macrì (R).

Primavera - La Reggiana lotta ma cede al Parma: Cavaliere ancora a segno, decisivo Conde con una doppietta
Juve Stabia-Reggiana, prevendita attiva. Settore Ospiti subito sold out, il club granata ha chiesto altri biglietti

💬 Commenti