Ignacchiti: «Tre vittorie che ci danno forza, ma non è ancora finita. Ora cerco il primo gol in granata»
«È stata una settimana incredibile e ancora non ce ne rendiamo conto, Dionigi ha riportato entusiasmo. Il mio prima anno di Serie B è stata un'esperienza incredibile, ringrazio la società e gli allenatori che ho avuto per la fiducia dimostrata»

Dopo il tris di vittorie contro Cittadella, Modena e Spezia, anche Lorenzo Ignacchiti racconta il momento magico della Reggiana, tra entusiasmo ritrovato, spirito di gruppo e voglia di migliorarsi fino all’ultimo minuto della stagione.
Cosa è cambiato con l’arrivo di Dionigi?
«Il mister ha riportato entusiasmo e la prima vittoria di Cittadella è stata per noi una grande iniezione di fiducia. È arrivata poi la vittoria nel derby e ora questa contro lo Spezia. È stata una settimana incredibile e non ce ne rendiamo ancora conto, ma non è ancora finita: dobbiamo fare altri punti per arrivare alla salvezza».
All’inizio lo Spezia vi ha schiacciato, ma alla fine è la seconda volta che la Reggiana vince in rimonta…
«Entrambe le vittorie sono arrivate nel giro di pochi giorni. Appena abbiamo preso il gol di Lapaudla, siamo comunque tornati a giocare e alla fine abbiamo trovato il pareggio con Portanova. Nel secondo tempo siamo entrati con uno spirito diverso e l’abbiamo ribaltata. Siamo felicissimi per come sono arrivati questi tre punti».
Che cosa hai imparato da questa stagione?
«È il mio primo anno di Serie B ed è stata un’esperienza incredibile. È bello confrontarsi con giocatori di questo livello. Ogni giorno cerco di migliorarmi e la possibilità di giocare ti permette di crescere ancora di più. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato, come lo hanno fatto i due mister, Viali e Dionigi. Posso ancora migliorare in zona gol: non ho ancora segnato una rete, perciò questa è l’unica mia pecca della stagione».
Hai ancora due partite a disposizione…
«Mi piacerebbe sbloccarmi con questa maglia, sarebbe bellissimo».