L'esultanza dei granata dopo il gol decisivo di Galante
Settore Giovanile

Primavera Tim Cup, De Marco e Galante trascinano la Reggiana ai sedicesimi di finale: eliminato il Como

Dopo il successo con l'Alessandria nel turno preliminare, i giovani granata di mister Andrea Costa rimontano gli azzurri allenati da Cesc Fabregas e staccano il pass per il turno successivo contro il Genoa

11.10.2023 20:30

Pomeriggio di grande emozioni per i granata allenati da mister Andrea Costa: la squadra granata infatti ha vinto in rimonta la sfida contro il Como, valida per i trentaduesimi di finale della Primavera Tim Cup. La Reggiana Primavera si è imposti sulla formazione allenata da Francesc Fabregas per 2-1, grazie alle reti di De Marco (al 42’ del primo tempo) e Galante (al 44’ del secondo tempo). I giovani graata saranno ora impegnati nei sedicesimi di finale in programma mercoledì 1º novembre: la Reggiana sfiderà in trasferta il Genoa, con calcio d’inizio previsto alle ore 15:00 al campo sportivo “Ferruccio Chittolina” di Quiliano (SV). Curiosamente nella stessa data anche i “grandi” allenati da Nesta affronteranno il Genoa in trasferta in Coppa Italia.

 

Il tabellino

COMO-REGGIANA 1-2
Marcatori: 33'pt Chinetti (C), 42'pt De Marco (R), 44'st Galante (R).
COMO: Frigerio, Bossi, Ronco, Restelli, Mocchetti, Grandi, Lipari (dal 36'st Lanzarotti), Andrealli (dal 15'st Rispoli), Mastromatteo (dal 23'st Sabili), Mazzaglia (dal 36'st Arrighi), Chinetti. A disposizione: Pisoni, Airaghi, Galafassi. Allenatore: Francesc Fabregas.
REGGIANA: Motta, Grammatica, Ferrari (dal 10'st Casini), Biolchi (dal 1'st Camara), Brevini, Meringolo, De Marco, Barbieri (dal 1'st Shaibu), Pirazzoli (dal 36'st Galante), Natale, Tessitori (dal 10'st Rouiched). A disposizione: Donelli, Di Turi, Paterlini, Sabbar, Abbruscato, Pederzini. Allenatore: Andrea Costa.

 

Commenti

Nardi: «La Reggiana ha la sua identità. Dobbiamo essere più cattivi in certe situazioni e fare male quando è necessario»
Mattinata di test atletici per la Reggiana: in Via Agosti è arrivato il team O2Up del dott. Danilo Manari