Giudice Sportivo - Ammenda di 6mila euro per la Reggiana, i diffidati ora sono otto
Punito il lancio di oggetti da parte dei tifosi modenesi e reggiani. Al prossimo cartellino giallo anche Kabashi dovrà osservare un turno di stop. Contro lo Spezia non potranno entrare in campo i collaboratori granata Liperoti e Panfili.

La Lega di Serie B ha reso noti i provvedimenti del Giudice Sportivo in seguito alle gare andate in scena il primo maggio nel trentaseiesimo turno di campionato.
Derby dal conto salato per Modena e Reggiana: il club gialloblù è stato sanzionato con un'ammenda di 10mila euro “per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato numerose monete in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria”, mentre la società granata è stata punita con una sanzione di 6mila euro “per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato numerose bottigliette in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria”.
Domenica contro lo Spezia nessuna assenza forzata per i calciatori granata, anzi è previsto il rientro di Antonio Vergara dopo il turno di stop osservato con il Modena. Con il quarto cartellino giallo stagionale rimediato al “Braglia”, Elvis Kabashi si aggiunge alla lista dei diffidati, già composta da Andrea Meroni, Lorenzo Libutti, Alessandro Sersanti, Lorenzo Ignacchiti, Manolo Portanova, Matteo Maggio e Luca Vido: per tutti loro, alla prossima ammonizione scatterà una giornata di squalifica. Chi invece non potrà esserci contro i bianconeri è il collaboratore di mister Dionigi, Giuseppe Liperoti, espulso “per avere, al termine del primo tempo, entrando sul terreno di giuoco, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa”. Stessa sanzione per il collaboratore del ds Pizzimenti, Francesco Panfili, espulso “per essere, al 41° del secondo tempo, entrato sul terreno di giuoco per esultare, ritardando così la ripresa del giuoco”.
QUI il comunicato.