foto AC Reggiana
foto AC Reggiana

Si conferma in crescita la Reggiana Femminile, che nella 12ª giornata del campionato di Serie C conquista una preziosa vittoria per 2-1 contro la Jesina, nella prima storica uscita al centro sportivo “D’Arzo” di Montecchio Emilia. Le granata di mister Bazzini partono forte, colpiscono a freddo in entrambe le frazioni e gestiscono con maturità il ritorno delle ospiti, portando a casa tre punti importanti che valgono il settimo posto in classifica. Archiviata la gara casalinga, ora la testa va alla prossima trasferta di Gatteo Mare.


LA PARTITA. Le granata prendono in mano il pallino del gioco e trovano il vantaggio dopo appena 3’, quando Cataldo svetta di testa su un preciso cross di Costi e batte Generali. Il gol non abbassa i ritmi della formazione di Bazzini, che continua a manovrare con ordine rendendosi pericolosa in ripartenza: al 18’ è Viani a cercare Costi, mentre al 23’ l’azione nasce da Baccanti per Paini. Poco dopo è Casini a provare la soluzione personale, senza però trovare il raddoppio. La Jesina tenta di alzare il baricentro, ma la retroguardia granata controlla senza affanni, permettendo alla Reggiana di chiudere il primo tempo in vantaggio. La ripresa si apre in modo speculare alla prima frazione: passano solo tre minuti e Casini si inserisce con i tempi giusti sulla destra, rientra e con un destro preciso firma il 2-0. La Jesina non si arrende e riesce ad accorciare al dieci minuti più tardi con Oleucci, abile a sfruttare un recupero palla al limite dell’area. Nel momento più delicato del match, mister Bazzini interviene dalla panchina inserendo forze fresche per mantenere equilibrio e intensità: Masini, Tinelli e Benozzo. La Reggiana gestisce con lucidità il finale, non concede vere occasioni alle avversarie e accompagna il match fino al triplice fischio, che sancisce una vittoria pesante sia per il morale sia per la classifica.


Il tabellino

REGGIANA-JESINA 2-1
Reti: 3’pt Cataldo (R), 3’st Casini (R), 13’st Oleucci (J).
REGGIANA: Italiano; Viani, Lenzini, Meacci, Carli; Baccanti, Dekaj (dal 19’st Masini), Casini; Costi, Paini (dal 25’st Benozzo), Cataldo (dal 35’st Tinelli). A disposizione: Ravanetti, Baccarani, Benassi, Casale, Pini, Soncini. Allenatore: Andrea Bazzini.
JESINA: C. Generali; Fabbozzi, Gambini (dal 2’pt Scattina), F. Generali, Bartocci; Tozzo, Rossetti (dal 38’st Belardinelli), Coscia, Crocioni; Oleucci (dal 39’st Fiore), Marquez Veiga. A disposizione: Latini, Borocci, Barboni, Iacca, Carloni, Crognaletti. Allenatore: Domenico Giuliano.
NOTE - Ammonita Crocioni (J).

L'appello del vicepresidente Vittorio Cattani: «È il momento di stare uniti, riempiamo lo stadio»

💬 Commenti