REGGIANA-CATANZARO 2-2
29'pt e 33'st Cissè (C), 36'pt Marras (R), 29'st Lambourde (R)


96' FINE PARTITA. Applaude il pubblico di fede granata e giallorossa: come nello scorso campionato, 4 reti tra Reggiana e Catanzaro al termine di un match emozionante e piacevole da vedere. La Regia però si deve mangiare le mani per le occasioni sprecate nel finale da Lambourde e Novakovich…

95' Ancora Cassandro, questa volta con un colpo di testa a centro area che termina, per fortuna della Regia, a lato.

94' Motta lancia il pallone direttamente sui piedi di Cissè, poi va al tiro Cassandro: blocca in due tempi il portiere granata che chiede scusa ai compagni.

93' Fischiato un fallo in attacco di Cassandro ai danni di Bonetti, con l'esterno che va anche al tiro direttamente in Curva Sud.

90' Assegnati sei minuti di recupero.

88' Nessuna delle due squadre si arrende all'idea di pareggiare, ma la stanchezza inizia a farsi sentire con diversi errori da una parte e dall'altra.

84' Ancora un'occasione per Novakovich che di testa manda il pallone alto sopra la traversa, sul cross di Bozzolan!

82' Lambourde in contropiede calcia addosso a Pigliacelli, Novakovich sulla ribattuta incespica sul pallone! Ghiotta chance per il 3-2 sprecata dai granata!

79' Ancora cambi: esce Di Chiara ed entra Verrengia per gli ospiti. La Regia inserisce Charlys al posto di Portanova, Gondo viene rilevato da Novakovich.

78' Pareggio immediato di Cissè. Conclusione direttamente da calcio di punizione che termina nell'angolino, toccando il montante alla destra di Motta!

75' GOL VALIDO! REGGIANA IN VANTAGGIO!

74' Lambourde a segno in spaccata sul traversone di Bozzolan! Ma si alza subito la bandierina del guardalinee. Si attende il check in sala VAR…

73' Rispoli si insinua in area partendo da destra, conclusione rasoterra che termina a lato.

70' Portanova riceve sulla sinistra, entra in area e cade a contatto con un avversario. Nessun rigore ma fuorigioco in partenza del numero 90 granata. Secondo cooling break della partita.

69' Nuamah punta Bozzola, entra in area e carica il destro: conclusione potente ma a lato del palo difeso da Motta.

68' Regia colta di sorpresa nello stretto, Bonetti chiude bene lo specchio al tiro di Iemmello. Corner per i giallorossi. Traiettoria a uscire di Pontisso, respinge di testa Bertagnoli.

66' Il neo entrato Liberali avanza sulla destra e calcia forte ma non trova lo specchio della porta.

63' Per il Catanzaro fuori Oudin, dentro Liberali. Doppia sostituzione granata: Marras non ce la fa più e cede il posto a Bozzolan, mentre Lambourde esordisce rilevando Tavsan.

60' Ancora un tiro del metronomo argentino da fuori, questa volta in movimento: nessun pericolo per Pigliacelli. Intanto si preparano dei cambi su entrambe le panchine.

59' Reinhart tenta il tiro in porta, palla alta veramente di poco sopra la traversa!

58' Applausi per Gondo che conquista una punizione sulla trequarti offensiva, pescato in profondità da u bel lancio di Reinhart.

57' Buon pallone di Rover che pesca Marras sulla destra, cross in mezzo verso Portanova libero di calciare, anticipato da un difensore. Ma l'azione è giudicata irregolare in partenza dal guardalinee.

55' Rischia qualcosa in area Rover, alla fine ci mettono una pezza Portanova e poi Gondo che proteggendo bene il pallone fa ammonire Bettella.

53' Punizione a favore del Catanzaro battuta da Pontisso verso il secondo palo, Bertagnoli fa buona guardia e conquista una rimessa laterale.

51' Nuamah si “immola” su Portanova! Grande spunto del numero 90 granata, fermato dall'esterno di Aquilani prima di calciare in porta!

50' Lancio lungo di Rispoli che pesca Cassandro in area di rigore, Motta copre bene il primo palo e lascia che la sfera vada oltre la linea di fondo. Ma ancora una volta la difesa rischia qualcosa su quel lato del campo.

48' Risponde Gondo con una conclusione simile da fuori area, anche nell'esito.

47' Tiro dalla distanza di Pontisso, pallone abbondantemente alto sopra la traversa.

46' Via alla ripresa! Il Catanzaro cambia le ali: fuori Favasuli per Cassandro, inserito anche Nuamah al posto di D'Alessandro. Nessuna novità invece per la Regia di Dionigi.


45'+4 FINE PRIMO TEMPO. Tante emozioni al “Città del Tricolore”! Si fa subito male Rozzio, al suo posto Libutti, poi ospiti avanti alla mezz'ora con un tiro di Cissè deviato da Gondo dopo una grande parata di Motta su Favasuli. La Regia davanti c'è e trova il pareggio con una conclusione potente di Marras da fuori area.

45'+3 Portanova reclama un calcio d'angolo a favore, non è dello stesso avviso l'arbitro che indica rimessa dal fondo. Sull'altro lato del campo Marras scappa via a Favasuli che lo ferma con le cattive: ammonito l'esterno giallorosso.

45' Assegnati quattro minuti di recupero.

42' La squadra di Dionigi ha spazio e attacca per le vie laterali: Marras appoggia su Bertagnoli, cross lungo sul secondo palo dove spunta Gondo, ma l'ivoriano non riesce a tenere in gioco il pallone.

38' Breve check del VAR: regolare il tiro dell'ex Cosenza, giudicata regolare la posizione vicino a Pigliacelli di due giocatori granata che non hanno preso parte all'azione.

36' MARRAS! La Reggiana pareggia subito! Primo gol in granata per il numero 7 della Regia! Tiro di prima intenzione da fuori dopo il traversone dalla bandierina di Reinhart respinto di testa da un difensore!

29' Cissè porta in vantaggio il Catanzaro! Corner concesso da Libutti, traiettoria al centro di Oudin che pesca il giocatore classe 2006: tiro deviato in maniera decisiva da Gondo con il corpo in fondo al sacco…

28' Ruotano molto i giocatori più avanzati della Regia: ora Tavsan agisce da posizione centrale, Portanova a destra e Gondo leggermente spostato a sinistra.

25' Tiro al volo di Libutti direttamente sul cross dalla bandierina: pallone in Curva Sud. Primo cooling break della partita. Oggi il caldo si fa decisamente sentire a Reggio…

24' Secondo angolo per la Regia dopo il tiro di Marras deviato in angolo. In precedenza respinta di Pigliacelli sul cross dalla destra di Libutti. I granata prova a rispondere colpo su colpo alle iniziative della squadra di Aquilani.

22' Favasuli al tiro, Motta respinge! Intervento provvidenziale del portiere granata sulla conclusione ravvicinata dell'esterno giallorosso. Ora è il Catanzaro a fare male!

21' Oudin da due passi manca il gol! Azione nata da un “liscio” di Libutti sul cross da sinistra di D'Alessandro!

19' La squadra di Dionigi pare avere assorbito la botta psicologia per l'uscita del capitano - problema al polpaccio sinistro, non alla caviglia - e ora riesce a difendersi per poi attaccare con buona convinzione l'area dei calabresi.

14' Sugli sviluppi del corner arriva un tiro da fuori area che non impensierisce Motta. Sulla ripartenza grande chance per Tavsan spedito in porta da Marras, respinta di Pigliacelli prima e della difesa poi! Granata pericolosi!

13' Subito dentro Libutti, palassi per lui e per Rozzio che si è fermato nei pressi della bandierina per farsi medicare. Il problema sembra al piede o alla caviglia.

12' Allarme rosso in difesa! Rozzio allontana un pallone in spaccata poi crolla a terra e invoca subito il cambio! Anche un anno fa il capitano si fece male contro i calabresi…

11' Dalla bandierina nulla di fato, anzi la squadra di Dionigi rischia di concedere una ripartenza pericolosa ai giallorossi. Marras è costretto a commettere fallo: cartellino giallo per lui.

10' Nuova punizione per i Calabresi, questa volta a circa 35 metri dalla porta. Battuta lunga di Di Chiara, respinge la difesa granata e la Regia prova a ripartire sulla destra con Tavsan, palla sul secondo palo per Rover: tiro deviato in angolo!

4' Dal lato opposto del campo lancio in profondità a cercare Gondo di Rover, ma il pallone diventa subito preda dei guantoni di Pigliacelli.

3' Azione in area che sfuma, rimessa dal fondo per Motta.

2' Fallo di Gondo ai danni di Cissè nei pressi dell'area di rigore granata: punizione interessante per gli ospiti.

1' Dopo un minuto di raccoglimento in ricordo di Matteo Franzoso, giovane sciatore azzurro scomparso pochi giorni fa, ha inizio la sfida tra granata e giallorossi.


Nessuna sorpresa nell'undici iniziale della Reggiana: mister Dionigi, come anticipato ieri, inserisce il giovane Bonetti in difesa e ripropone Bertagnoli a centrocampo. Tra le fila del Catanzaro il veterano D'Alessandro parte dall'inizio.

Le formazioni

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Rozzio, Bonetti; Rover, Reinhart, Bertagnoli, Marras; Tavsan, Portanova; Gondo. A disposizione: Saro, Seculin, Libutti, Bozzolan, Tripaldelli, Charlys, Mendicino, Vallarelli, Basili, Girma, Lambourde, Novakovich. Allenatore: Davide Dionigi.

CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Bettella, Antonini, Di Chiara; Favasuli, Rispoli, Pontisso, D’Alessandro; Oudin, Cissè; Iemmello. A disposizione: Marietta, Brighenti, Verrengia, Cassandro, Buglio, Petriccione, Liberali, Seha, Nuamah, Buso, Pandolfi, Pittarello. Allenatore: Alberto Aquilani.

 

Serie B, i risultati della 4ª giornata. Palermo ok nell’anticipo, il Südtirol rimonta il Frosinone
Tra Reggiana e Catanzaro è ancora 2-2: spettacolo e rimpianti al “Città del Tricolore”

💬 Commenti