Primavera - La Reggiana lotta ma cede al Parma: Cavaliere ancora a segno, decisivo Conde con una doppietta
Dopo la sconfitta con la capolista, per i ragazzi di mister Turrini diventa decisiva la prossima sfida casalinga con il Brescia (10 maggio) per conquistare la salvezza ed evitare i playout

La Reggiana di mister Turrini cade 2-1 sul campo del Parma capolista, che conquista aritmeticamente la promozione in Primavera 1. Al “Mutti Training Center” i granata faticano a entrare in partita e subiscono subito lo svantaggio: al 7’, su calcio piazzato dal limite, Conde trova l’angolo giusto e beffa De Falco. Il Parma tiene il controllo del gioco per tutta la prima frazione, ma nella ripresa la Reggiana reagisce con carattere. Al 52’ arriva il meritato pareggio: Ferretti scende sulla corsia e pennella un cross perfetto per la testa di Cavaliere, che da due passi infila Astaldi firmando l’1-1. Per il centravanti granata è il terzo gol consecutivo, dopo quelli messi a segno contro Venezia e Padova. Il pareggio dura poco: il Parma riparte e sfiora il nuovo vantaggio già al 54’, ma De Falco è protagonista con una doppia parata strepitosa su Cardinali. Al 69’, però, l’episodio che decide il match: scambio nello stretto tra Terrnava e Tigani, che viene atterrato in area. L’arbitro assegna il rigore e Conde, dal dischetto, non sbaglia. I granata si riversano in avanti nel finale, inserendo forze fresche per provare a riacciuffare il pari, ma la retroguardia crociata regge fino al triplice fischio. Ora la Reggiana dovrà giocarsi tutto all’ultima giornata contro il Brescia, sabato 10 maggio, in un match chiave per centrare la salvezza senza passare dai playout.
Il tabellino
Campionato Primavera 2 – 29ª giornata
PARMA–REGGIANA 2-1
Marcatori: 7′pt e 24'st rig. Conde (P), 7′st Cavaliere (R).
PARMA: Astaldi; Mena, Trabucchi, Conde, D’Intino; Terrnava, Tigani; Nardozi (dal 30’st Konate), Gemello (dal 39’st Drobnic), Cardinali; Raballo (dal 30’st Sartori). A disposizione: Moretta, Fatu, Pajsar, Cozzolino, Marchesi, Castaldo, Ciardi, Mengoni, Bal. Allenatore: Corrent.
REGGIANA: De Falco; Meringolo, Paterlini, Alfani; Ferretti (dal 38’st Zingone), Penta, Pigati (dal 1’st Tessitori), Legati (dal 38’st Fontanini), Maggiore (dal 43’st Sula); Camara, Cavaliere (dal 30’st Fitto). A disposizione: Rubboli, Agnesini, Silipo, Gueye, Natale, Majdenic, Kljajic. Allenatore: Turrini.
Arbitro: Alessandro Pizzi della sezione di Bergamo.
NOTE – Ammoniti: Pigati, Cavaliere, Fitto (R).