L'avversario

Colombo riconosce la sconfitta: «Ci siamo fatti schiacciare, la Reggiana ha mostrato carattere»

Il suo Vicenza ha messo in difficoltà i granata solo nei primi 15 minuti

10.10.2017 14:00

Alberto Colombo esce sconfitto nella sua prima volta da avversario della Reggiana, che guidò per due stagioni (2014/15 e 2015/16). A inizio e fine gara ha ricevuto anche gli applausi dei tifosi granata: «Forse ho lasciato un buon ricordo», ammette emozionato.

Il suo Vicenza ha trovato a Reggio il primo k.o. in campionato: «Purtroppo non abbiamo superato questo esame di maturità, non siamo stati in grado di avere la giusta intensità fino alla fine. Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi nella ripresa ci siamo fatti schiacciare, purtroppo la verità è che in questo momento non siamo da vertice. Ho cercato di cambiare nella ripresa per tornare a far salire il baricentro, purtroppo la mossa non è funzionata».

«Non siamo riusciti a tenere bassa la Reggiana - prosegue Colombo - commettendo una serie di errori in palleggio e con tanti inutili lanci lunghi. Il gol era nell'aria, è stata una sconfitta meritata. Ora bisogna essere umili e ripartire con un piglio diverso perchè dobbiamo assolutamente migliorare. Faremo anche riflessioni sui giocatori e sul tipo di tattica a loro più adatto, ho visto un'involuzione della squadra».

Il tecnico infine elogia la prestazione della Reggiana: «Dopo un avvio in difficoltà, i granata hanno preso coraggio, con grinta arrivavano primi sul pallone. Se il Vicenza è accreditato per fare un campionato di alta classifica, credo che la Reggiana sia allo stesso livello. Ho visto solo il Padova con qualcosa in più».

Commenti

Modena: ecco la nuova proprietà, ma i tifosi sono contrari
Domani la ripresa degli allenamenti, in sei già al lavoro