Girma, torna il sorriso dopo la brutta botta: intervento riuscito, rientro in campo fra tre mesi
Il trequartista svizzero è stato operato presso la Casa di Cura Toniolo a Bologna dal dottor Mirco Lo Presti: la sua prima stagione da calciatore professionista si chiude qui. Il suo futuro sarà ancora alla Reggiana?
Nessun intoppo per Natan Girma, finito oggi pomeriggio sotto i ferri per risolvere la lesione al menisco laterale del ginocchio sinistro riportata nella trasferta di Venezia il lunedì di Pasquetta.
“AC Reggiana, tramite il Responsabile Sanitario Dr. Marco Cassago, comunica che l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto nel pomeriggio di oggi Natan Girma è perfettamente riuscito - si legge nella nota diffusa dalla società granata - Il calciatore è stato operato presso la Casa di Cura Toniolo a Bologna dal Dottor Mirco Lo Presti, che ha provveduto alla sutura del menisco laterale sinistro. I tempi di recupero sono stimati in circa tre mesi”.
L'ipotesi di rivedere il trequartista classe 2001 in campo in un eventuale spareggio promozione sfuma: l'obiettivo è quello di procedere a un recupero graduale e soprattutto ottimale considerata anche la particolare struttura fisica del calciatore svizzero. Nel primo campionato in granata Girma ha collezionato 26 presenze, 5 gol e 3 assist in Serie B oltre a 3 presenze e una rete in Coppa Italia per un totale di 1740 minuti giocati.
La speranza dei tifosi granata è quella di rivederlo in azione durante il prossimo ritiro estivo, ma il giocatore 22enne già da tempo è finito nel mirino di diversi club di Serie A pertanto la sua permanenza a Reggio, nonostante il contratto in scadenza nel 2027, non è da dare per scontata.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti