foto Silvia Casali
Mercato

UFFICIALE - Rinnovati i contratti di Natan Girma e "Momo" Varela

Il trequartista svizzero si è legato alla Reggiana fino al 2027, l'attaccante portoghese vestirà la maglia granata fino al 2026: in entrambi i casi è presente un'ulteriore opzione di prolungamento a favore della società di via Brigata Reggio

16.11.2023 15:30

Approfittando della pausa offerta dal calendario della Serie B, il club granata ha iniziato a guardare al futuro portando a compimento due operazioni di mercato non banali.

Il club granata in data odierna ha infatti rinnovato i contratti dei calciatori Natan Girma e Muhamed Varela Djamanca. Girma, classe 2001, si è legato alla società granata fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’eventuale altra stagione da esercitare da parte del club. Per Varela, classe '98, è stato completato un prolungamento fino al 30 giugno 2026, con opzione a favore della società per un’ulteriore stagione.

Girma è sbarcato sul pianeta granata nel gennaio 2023, inizialmente come aggregato alla squadra di mister Diana, e mese dopo mese si è sempre più inserito all'interno del gruppo per poi “sbocciare” nello scorso mese di luglio in ritiro agli ordini di Nesta e mettendosi in mostra in Coppa Italia e nelle prime 13 giornate di campionato, realizzando due reti. Varela è a Reggio dall'estate 2022: in meno di due anni ha collezionato 41 presenze e 5 reti, l'ultima a inizio mese contro il Genoa a Marassi, risultando prezioso nella cavalcata verso la B della passata stagione.

Commenti

Esoneri e "cambiamenti dinamici": in Serie B la sosta per le nazionali è sinonimo di panchine che saltano
Paolo Rozzio lettore a voce alta per il progetto "Libriamoci" all'istituto "Neria Secchi" di Bibbiano