Settore Giovanile

Alice Pignagnoli ha incontrato le atlete del Settore Femminile presentando il libro "Volevo solo fare la calciatrice”

Presso l'azienda Sistemi Reggio Emilia la calciatrice reggiana ha raccontato la sua storia di sudore, sacrificio e infine successo alle giovani atlete della Reggiana Femminile, omaggiate con una copia del libro

04.04.2024 14:00

Un’occasione di confronto e crescita, ragionando sull’evoluzione del mondo sportivo femminile e della posizione delle donne, mogli e madri all’interno di esso. Tutto nel corso dell’incontro che le giovani calciatrici della Reggiana hanno vissuto insieme ad Alice Pignagnoli, portiere del Ravenna Women FC ed autrice del libro “Volevo solo fare la calciatrice”.

Ad aprire l’incontro, che si è svolto presso l’azienda Sistemi Reggio Emilia, sono stati i saluti del vice presidente della Reggiana, Vittorio Cattani, e le parole del coordinatore del Settore Femminile nonché titolare dell’azienda partner, Francesco Criscuolo. Le presenti hanno così potuto apprezzare i numeri legati alle attività del vivaio granata riguardanti non solo l’ambito sportivo, ma legati all’aspetto socio-culturale che mantiene sempre un ruolo centrale nel percorso delle nostre ragazze. La parola è passata a Raffaella Rega, dirigente del Settore Femminile granata, che ha condotto lo scambio fra Alice e le giovani sportive. La sua è una storia di sudore e sacrificio, oltre che di successo; il percorso di una ragazza disposta a scontrarsi con la famiglia, a scegliere la scuola per la squadra di istituto, a lasciare casa per un ingaggio da pochi spicci, pur di coronare il suo sogno: quello di essere una calciatrice. Un percorso che l’ha portata sulle prime pagine dei giornali per un contratto rinnovato al settimo mese di gravidanza e un rientro in campo a cento giorni dal parto cesareo.

Alice ha lasciato nel corso della chiacchierata un bellissimo messaggio, contenuto anche nelle pagine del proprio libro: la differenza la fa sempre come si riesce a reagire sul campo, quello verde di calcio, e quello ancor più variopinto della vita. Al termine, le calciatrici hanno ricevuto una copia del libro omaggiata dallo Studio Consulenza del Lavoro Rega Raffaella & Associati e si sono intrattenuti con Alice Pignagnoli per foto e dediche, a compimento di un interessante pomeriggio di sport e formazione. Hanno preso parte all’evento anche i calciatori Lorenzo Libutti ed Alex Sposito, accompagnati dal team manager Michele Malpeli.

 

Commenti

Manolo Portanova migliore granata in campo di Venezia-Reggiana
Girma, torna il sorriso dopo la brutta botta: intervento riuscito, rientro in campo fra tre mesi