Primo Piano

Le probabili formazioni di Torres-Reggiana

Rosafio-Montalto in attacco, se sarà tridente è pronto anche Pellegrini. A centrocampo Muroni o D'Angelo, in panchina rientrano Guglielmotti e Varela

19.11.2022 19:30

Prima trasferta sarda del campionato per la Reggiana: i granata sono partiti oggi pomeriggio dall'aeroporto di Linate in direzione Sassari. Il calcio d'inizio contro la Torres è previsto domani alle ore 14:30 allo Stadio “Vanni Sanna”. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana è conscio di non poter perdere altri punti per strada e ha in mente di schierare una formazione offensiva ma allo stesso tempo equilibrata: in ballottaggio due moduli, 3-5-2 e 3-4-3, e diverse pedine in tutti i reparti. Tra i pali nuova conferma per Venturi - Turk è in ritiro con la Slovenia Under 21 e dopo il primo test col Montenegro lunedì sera giocherà contro la Bulgaria - in difesa Laezza e Cremonesi hanno qualche possibilità, non molte, di togliere la maglia da titolare a Luciani e Cauz al fianco del punto fermo Rozzio. Sulla corsia destra torna in panchina Guglielmotti ma il titolare sarà Libutti, a sinistra Guiebre unica opzione. In mezzo al campo al fianco di Rossi e Nardi, quest'ultimo con licenza di offendere, sono in crescita le quotazioni di Muroni - unico sardo nella rosa granata - che si gioca un posto con D'Angelo e Sciaudone. In avanti confermati Rosafio e Montalto e se Diana dovesse optare per il tridente, sacrificando un centrocampista, il terzo elemento del tridente potrebbe essere Pellegrini con Lanini e Varela, finalmente recuperato, armi da sfruttare a gara in corso. Non sono partiti per la Sardegna, oltre a Turk, anche gli infortunati di lunga data Cigarini, Nicoletti, Hristov e Kabashi: il centrocampista albanese tornerà ad allenarsi in gruppo a partire da martedì.

QUI TORRESMister Greco dovrà fare a meno dello sullo squalificato Masala e degli infortunati Ruocco, Heinz e Scotto; Liviero in forse, potrebbe recuperare all'ultimo per la panchina. Dovrebbero partire dall'inizio tutti e quattro gli ex granata: Lombardo e Dametto in difesa, Sanat come esterno di centrocampo e Scappini nel reparto avanzato. Ballottaggi tra Campagna e Lisai sulla fascia destra e tra Gianola e Bonavolontà in mezzo, con i primi favoriti.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Enrico Maggio di Lodi ad arbitrare il match tra rossoblù e granata. L'arbitro lombardo ha già diretto la Regia in due occasioni, entrambe in trasferta e coincise con un successo granata: nel campionato 2019/20 in casa del Sudtirol (0-3) e nel 2021/22 sul campo dell'Imolese (0-1). Gli assistenti saranno Nicola Tinello e Alessandro Munerati di Rovigo; quarto ufficiale Giovanni Agostoni di Milano.

I probabili schieramenti

TORRES (4-4-2): Salvato; Lombardo, Antonelli, Dametto, Girgi; Campagna, Lora, Gianola, Sanat; Scappini, Diakite. A disposizione: Garau, Carboni, Ferrante, Carminati, Liviero, R. Pinna, Lisai, Bonavolontà, Tesio, Suciu, S. Pinna, Luppi, Sorgente. Allenatore: Alfonso Greco.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Nardi, Rossi, Muroni, Guiebre; Rosafio, Montalto. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Laezza, Guglielmotti, Orsi, D'Angelo, Sciaudone, Pellegrini, Lanini, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Girone B, i risultati della 14ª giornata. Reggiana in vetta, passi falsi per Entella e Cesena
Torres, mister Greco: «Reggiana squadra completa, dovremo soffrire con l'aiuto del pubblico»