Primo Piano

Cremonesi: «Questa sconfitta è un incidente di percorso e dobbiamo fare in modo che resti tale»

«Abbiamo dominato ma un episodio ci condanna, ora arriva subito l'occasione giusta per ripartire nel nostro straordinario percorso. Il campionato è ancora aperto, conta solo la classifica finale»

24.02.2022 00:30

Terzo gol in campionato per Michele Cremonesi a Gubbio, ma questa volta la sua rete non è bastata alla Reggiana per portare a casa almeno un punto. Ora la classifica dice che la squadra di Diana ha 3 punti da recuperare al Modena: inizia l'inseguimento…

La Reggiana ha dominato il Gubbio nella ripresa, ma nel primo tempo cosa è successo?
«Il Gubbio ha sfruttato le sue qualità, ha messo dentro tanta intensità e innescato i giocatori bravi che ha davanti. Noi siamo stati sicuramente al di sotto delle nostre possibilità poi abbiamo raddrizzato la partita. Se l'occasione incredibile capitata a Sciaudone fosse entrata staremmo parlando di un'altra partita ma purtroppo è andata così. Abbiamo dominato il campo ma un episodio ci condanna, ora bisogna concentrarsi sull'Ancona».

Le reti subite sono colpa della difesa?
«Sulla seconda sinceramente dovrei rivedere l'azione, sulla prima abbiamo perso un duello ed eravamo leggermente lunghi ma non dobbiamo dimenticarci della bravura dell'avversario. Siamo dispiaciuti per la sconfitta, c'era delusione nello spogliatoio ma abbiamo subito l'occasione per ripartire nel nostro percorso che fin qui è stato straordinario. Questo è un incidente di percorso, facciamo sì che resti tale».

Il tuo gol invece come è arrivato?
«Ho staccato prima per prendere la posizione, non ho dato tanta forza alla sponda di Libutti però è andata bene».

C'è più rammarico per il risultato o voglia di tornare subito a giocare?
«Direi entrambe. Siamo delusi perché non volevamo interrompere l'imbattibilità ma così non è stato. Non c'è tempo per dare spazio alla delusione, bisogna ripartire concentrati per domenica».

Ora come si fa a reagire?
«Il mister ci ha fatto subito un discorso negli spogliatoi e noi tutti in carriera ne abbiamo affrontate tante di sconfitte ma bisogna rimanere sulla nostra strada e continuare con l'impegno che ci mettiamo ogni giorno».

Il campionato è ancora aperto?
«Assolutamente sì. Conta solamente la classifica finale, quindi diamo il giusto peso a quella di oggi».


Vota il migliore granata in campo di Gubbio-Reggiana

Commenti

Sciaudone: «Sconfitta immeritata, abbiamo dato il massimo. Ad Ancona ci attende una nuova battaglia»
Gli highlights di Gubbio-Reggiana 2-1