Mercato

Guglielmotti-Reggiana, è game over: nel suo futuro c'è il Lecco. Anche Novakovich alla corte di Foschi

Il centravanti del Venezia, nonostante la preferenza per la Regia, sarà ceduto al Lecco. In attacco gli obiettivi di Goretti non cambiano (Moncini e De Luca in primis), ma non si escludono sorprese. In arrivo il terzino Sampirisi dal Monza

22.08.2023 21:45

A dieci giorni dalla chiusura delle trattative altri  tasselli hanno preso il loro posto nel grande mosaico del calciomercato. L'avventura in granata di Davide Guglielmotti è giunta ai titoli di coda: l'esterno classe ‘94 proseguirà la stagione tra le fila del Lecco. Il rinnovo arrivato a giugno poteva far pensare a un epilogo diverso, ma il mancato utilizzo nelle prime gare ufficiali, assieme ad un modulo che non ne valorizza le qualità, ha cambiato repentinamente le prospettive dell'ex Renate, tra i grandi protagonisti nei due anni della gestione Diana a suon di gol, assist e galoppate sulla fascia. Rebus risolto a centrocampo: il giovane francese Correia, cercato da Goretti, è stato ceduto alla Triestina per una cifra vicina ai 700mila euro.

In riva al lago di Como, agli ordini di mister Foschi, Guglielmotti sarà raggiunto da Andrija Novakovich, centravanti di proprietà del Venezia: profilo molto gradito da Nesta, l'attaccante serbo-statunitense aveva espresso il proprio gradimento per la destinazione granata ma Goretti non ha mai trovato l'accordo con il club di partenenza, al contrario del Lecco che ha offerto di più e preleverà dai lagunari anche Fiordilino. La sensazione però è che il ds granata non abbia mai avuto l'intenzione di puntare veramente sull'attaccante classe '96: in cima alla lista dei desideri i soliti noti, a partire da Moncini (richiesta sempre elevata del Benevento) e De Luca, con il giocatore della Sampdoria che potrebbe essere liberato dal possibile arrivo in blucerchiato di Coda, altro profilo accostato in passato alla Regia. Ma non sono affatto da escludere sorprese o “affari” last minute…

In difesa è molto vicino Mario Sampirisi, terzino destro 30enne del Monza grande protagonista con il Frosinone nella passata stagione conclusa con la promozione in Serie A. In uscita restano i quattro giocatori esclusi dal progetto tecnico: Luciani, Vallocchia, Montalto e Arrighini, tutti accostati a diversi club di Serie C. Sempre in bilico la permanenza di Duarte, vicino al ritorno in Romania, e Kabashi. Per il centrocampista albanese la lancetta pende verso l'addio alla maglia granata: sullo sfondo c'è il Vicenza, dove potrebbe raggiungere Fausto Rossi prossimo a firmare per il Lane, ma il centrocampista albanese fa gola a tante altre società.

 

Commenti

Reggiana-Palermo, è attiva la prevendita dei biglietti per il debutto casalingo dei granata in Serie B
Una delegazione granata farà tappa a Brescello per la Sagra di San Genesio