Mercato

UFFICIALE - Paolo Rozzio, Davide Guglielmotti e Alessio Luciani hanno rinnovato il contratto con la Reggiana

Il capitano, il laterale classe '94 e il difensore centrale reatino vestiranno la maglia granata per un'altra stagione alla pari di Libutti e Muroni per i quali è scattato il rinnovo automatico dopo la promozione in Serie B

12.06.2023 17:15

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il club granata ha reso noto che è stato rinnovato il contratto di 5 calciatori protagonisti nelle due ultime stagioni. Il capitano Paolo Rozzio, Davide Guglielmotti e Alessio Luciani hanno prolungato il contratto fino al 30 giugno 2024 mentre Lorenzo Libutti e Mattia Muroni hanno ottenuto il rinnovo automatico di un anno già contemplato nel precedente accordo e previsto in caso di promozione in Serie B.

Rozzio vestirà per l’ottava stagione la maglia granata, dopo 173 gare disputate e 10 reti segnate: arrivato a Reggio nel 2016, ha vissuto la ripartenza dalla Serie D nel 2018 e conquistato due promozioni in Serie B, delle quali l’ultima vissuta da capitano. Guglielmotti approderà nella categoria cadetta per la prima volta in carriera dopo due campionati e 60 partite giocate con la Regia, accompagnate da 8 marcature; tra queste la rete segnata a Rimini nello scorso mese di marzo è stata giudicata il gol più bello sella Serie C 2022/23 da Rai Sport. Anche Luciani debutterà in Serie B con la maglia granata: il difensore laziale ha disputato 72 gare nelle ultime due stagioni a Reggio agli ordini di mister Diana.

Infine, anche Libutti e Muroni faranno parte della rosa di mister Nesta per la prossima stagione. Il difensore laterale di Rionero in Vulture (PZ), dopo 101 gare disputate, 2 gol realizzati e 2 promozioni in Serie B ottenute in granata, si appresta a cominciare la sua quinta stagione sportiva a Reggio Emilia. Il centrocampista sardo in granata ha collezionato 52 presenze ed una rete segnata con la Reggiana a partire dal campionato 2021/22.

Commenti

In attesa dei rinnovi importanti, spuntano i nomi dei primi possibili rinforzi per la nuova Reggiana di mister Nesta
Il messaggio di cordoglio del club granata dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi