Nicola Falasco - foto Ascoli Calcio
Mercato

In attesa dei rinnovi importanti, spuntano i nomi dei primi possibili rinforzi per la nuova Reggiana di mister Nesta

Rozzio è confermato, buone chances anche per Guglielmotti. Sulla corsia sinistra Falasco e Foulon nomi caldi, tra i pali ipotesi Sarr e Breza, a centrocampo occhi su Vergara del Napoli. Dall'estero rimbalzano i nomi di Juan Ramos e Van Den Kerkhof

11.06.2023 21:30

Il primo tassello è stato inserito: Alessandro Nesta è il nuovo allenatore della Reggiana. A seguire, arriveranno gli annunci dei primi (e pochi) rinnovi: in testa quello del capitano Paolo Rozzio, destinato a vestire la maglia granata e indossare la fascia al braccio almeno per un'altra stagione. 

Ci sono anche buone chances di rivedere Davide Guglielmotti scorrazzare sulla fascia destra, mentre il terzo confermato potrebbe essere Alessio Luciani. Non mancano gli addii dolorosi, in primis quello di Fausto Rossi, al quale potrebbe presto fare seguito la mancata conferma di “Jack” Venturi (altro “sopravvissuto” dalla ripartenza del 2019 assieme al compagno di reparto Voltolini). Tra i giocatori attualmente sotto contratto, non sorprende che il più appetito sia Elvis Kabashi - accostato di recente a Venezia, Catanzaro e FeralpiSalò - ma il centrocampista albanese con il vizio del gol è un punto fermo della rosa granata e solamente di fronte a un'offerta irrinunciabile o a una chiamata del suo mentore Diana le carte in tavola potrebbero cambiare. Goretti, lontano dai riflettori, prosegue il dialogo per provare a confermare anche in Serie B Filippo Nardi e Jacopo Pellegrini con le società che ne detengono i cartellini, Cremonese e Sassuolo: in entrambi i casi il club granata auspica di strappare un buon accordo senza mettere troppo mano al portafoglio.

I volti nuovi saranno molti e arriveranno a scaglioni, ma già da ora è possibile farsi qualche idea: i primi rumor di mercato infatti accostano alla Reggiana diversi giocatori interessanti. Tra i pali Nicola Leali, in uscita dall'Ascoli, fa gola a metà Serie B, ma per la porta si fanno anche i nomi di Mouhamadou Sarr della Cremonese, classe '97 visto all'opera in Coppa Italia con la maglia grigiorossa (ma vicino alla conferma nel roster lombardo), e del 25enne canadese Sebastian Breza schierato dalla Carrarese da gennaio in poi ma di proprietà del Bologna. In difesa una vecchia conoscenza di Nesta potrebbe tornare utile alla Regia: si tratta di Nicola Falasco, classe ‘93 in forza all’Ascoli e già allenato da Nesta ai tempi del Perugia, ma al momento non si registrano contatti con l'entourage del laterale mancino. Sulla stessa fascia da tenere d'occhio anche il 24enne belga Daam Foulon, in uscita dal Benevento. Dall'estero rimbalza la voce di un possibile interessamento granata per l'uruguaiano Juan Ramos del Penarol, terzino sinistro 26enne con un trascorso in Italia tra Spezia, Trapani, Casertana e Cosenza; circola anche il nome di Kevin Van Den Kerkhof, terzino destro algerino reduce da una buona stagione in Ligue 2 al Bastia avvicinato a diversi club di A e B. A centrocampo da più parti si sottolinea l'interessamento della Regia per il promettente Antonio Vergara, trequartista classe 2003 di proprietà del Napoli reduce da un positivo campionato di Lega Pro tra le fila della Pro Vercelli.

Commenti

UFFICIALE - Alessandro Nesta è il nuovo allenatore della Reggiana: ha firmato un contratto fino al 2024
UFFICIALE - Paolo Rozzio, Davide Guglielmotti e Alessio Luciani hanno rinnovato il contratto con la Reggiana