Primo Piano

UFFICIALE - Alessandro Nesta è il nuovo allenatore della Reggiana: ha firmato un contratto fino al 2024

Il contratto del tecnico campione del mondo prevede il rinnovo al 2025 se raggiungerà la salvezza. Dopo un passato glorioso da calciatore con Lazio, Milan e la Nazionale azzurra, si è già messo alla prova in Serie B allenando Perugia e Frosinone

10.06.2023 12:40

È arrivato l'annuncio che i tifosi attendevano da tempo: Alessandro Nesta è il nuovo allenatore della Reggiana. Il tecnico 47enne ha sottoscritto un accordo di durata annuale fino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico per la stagione successiva se dovesse riuscire a raggiungere la salvezza.

Romano classe ’76, per Nesta si tratta della terza esperienza come allenatore in Serie B dopo quelle con Perugia e Frosinone, quest'ultima culminata con la disputa della finale playoff per la Serie A. Nesta ha collezionato 40 panchine con gli umbri, chiamato in biancorosso dall'attuale ds granata Goretti, e 77 con i laziali; tra il 2015 e il 2017 la prima esperienza come allenatore negli Stati Uniti alla guida del Miami FC.

Nei prossimi giorni il nuovo tecnico sarà accolto in città e presentato agli organi di informazione competenti. Nel frattempo - si legge nella nota diffusa dal club granata - tutti i componenti di A.C. Reggiana porgono a mister Alessandro Nesta un caloroso benvenuto nella famiglia granata, augurandogli le migliori fortune.


 

Commenti

Il cantiere granata si appresta ad aprire i battenti: sarà un'estate di duro lavoro per il ds Goretti
Voltolini: «Ho giocato poco, ma per me è stato un anno positivo. Non so cosa mi riserva il futuro però sono sereno»