Correia (a destra) in azione con la maglia dell'FC Koper - foto dal profilo Instagram del giocatore
Mercato

Reggiana, occhi puntati in Slovenia: piace il francese Omar Correia del Capodistria. Ma la trattativa non è chiusa...

Classe 2000, definito dai compagni "Petit Pogba", si è messo in mostra tra le fila del FC Koper attirando l'attenzione di alcuni club italiani e stranieri. Però c'è più di una perplessità sulla conclusione dell'operazione...

19.08.2023 09:15

Potrebbe arrivare dalla Slovenia il prossimo giocatore della Reggiana, più precisamente da Capodistria: il direttore sportivo granata Goretti ha infatti messo da tempo gli occhi sul centrocampista 23enne francese Omar Correia.

Mediano classe 2000 dalle spiccate qualità difensive e dotato di un fisico importante, è cresciuto nei settori giovanili di Le Havre, Entente e Versailles prima di approdare al Paris Saint Germain dove ha collezionato 21 presenze e 3 reti con la seconda squadra del club parigino. Nella stagione 2022/2023 si è messo in mostra nella prima divisione slovena con la maglia del FC Koper, 30 presenze e 2 gol, giocando da titolare anche le prime gare dell'attuale stagione. Su di lui lo scorso inverno si erano posati anche gli occhi di Bari e Salernitana in Italia e Shakhtar Donetsk e Stella Rossa in Europa ma nessuna di queste società era riuscita ad affondare il colpo. 

Secondo quanto riportato nelle scorse ore dal portale sloveno Planet Nogomet, il giocatore avrebbe già salutato i compagni gialloblù per trasferirsi in Italia alla Reggiana sulla base di un'intesa raggiunta con l'FC Koper per una cifra intorno ai 900mila euro. Tuttavia dall'ambiente granata non arrivano conferme sull'imminente chiusura della trattativa così come riportato dai media sloveni, probabilmente a causa dei costi elevati e per altri fattori non graditi dal club di via Brigata Reggio. Decisamente più no che sì quindi, salvo (difficili) sviluppi che potrebbero arrivare nei prossimi giorni…

 

Commenti

L'avversario - Cittadella, l'obiettivo è mantenere la categoria per l'ottava stagione consecutiva
Nesta: «La vittoria di Monza è dimenticata, pensiamo solo al Cittadella. Sono carico e non vedo l'ora di iniziare»