Primo Piano

Le probabili formazioni di Virtus Entella-Reggiana

Dubbio Ajeti-Gyamfi in difesa, a centrocampo torna Rossi. Ballotaggio Radrezza-Voltan sulla trequarti, Kargbo o Zamparo al fianco di Mazzocchi

02.10.2020 19:30

La partita di Coppa Italia contro il Monopoli, al di là delle questioni burocratiche che potrebbero estromettere i granata dalla competizione, ha fornito diverse indicazioni utili a mister Alvini ma allo stesso tempo lo ha lasciato con un bel grattacapo da risolvere in difesa.

Le condizioni di Ajeti dopo la botta rimediata mercoledì sera non sono ottimali e una decisione sul suo eventuale utilizzo sarà presa solamente a ridosso del match. Lo staff medico granata farà di tutto per recuperare il centrale albanese, altrimenti è pronto Gyamfi sebbene sia reduce da 120 minuti intensi in coppa. La terza opzione, quella che si vuole evitare di prendere in considerazione, prevede l'utilizzo della difesa a quattro. Con Cerofolini tra i pali, Espeche e Martinelli in difesa, sulla fascia destra dovrebbe tornare Zampano con Kirwan, rimasto a risposo mercoledì, favorito su Lunetta per la corsia sinistra. A centrocampo si prospetta l'inedita coppia Muratore-Rossi. Sulla trequarti ballottaggio Voltan-Radrezza con il secondo leggermente favorito dall'inizio. In attacco al fianco di Mazzocchi è lotta a tre: se sta bene, Alvini potrebbe gettare subito nella mischia Kargbo a discapito di Zamparo e Marchi. Tra i convocati ritornano Venturi e Germoni, probabilmente destinati alla tribuna, mentre Varone partirà dalla panchina. Il rientro di Rozzio e Costa è previsto dopo la sosta.

Diverse assenze anche per la Virtus Entella: out Pellizzer, Mancosu, Nizzetto, Rodriguez e Settembrini. L'ultimo arrivato Morosini dovrebbe partire dalla panchina mentre fa il suo ritorno Schenetti dopo aver saltato tutto il precampionato. I biancocelesti presentano uno schieramento simile a quello granata con Crimi trequartista atipico alle spalle di De Luca e Brunori.

 

I probabili schieramenti

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; De Col, Poli, Chiosa, Costa; Toscano, Paolucci, Brescianini; Crimi; De Luca, Brunori. A disposizione: Russo, Paroni, De Santis, Cleur, Bonini, Coppolaro, Pavic, Koutsoupias, Cardoselli, Schenetti, Morosini, Morra. Allenatore: Bruno Tedino.

REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Ajeti, Espeche, Martinelli; Zampano, Muratore, Rossi, Kirwan; Radrezza; Kargbo, Mazzocchi. A disposizione: Voltolini, Venturi, Gyamfi, Gatti, Libutti, Lunetta, Germoni, Pezzella, Varone, Voltan, Cambiaghi, Marchi, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

Serie B, i risultati della 2ª giornata
Alvini: «A Chiavari voglio vedere lo stesso spirito delle ultime due partite»