foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Ternana

Mister Nesta ha convocato 23 giocatori: 5 gli assenti. Non dovrebbero esserci novità rispetto all'undici iniziale visto a Cremona, l'unico dubbio è sulla trequarti dove ci sono quattro giocatori per due maglie da titolare

16.02.2024 19:30

Il bel pareggio di Cremona è archiviato, ora la Reggiana deve affrontare una diretta concorrente per la salvezza come la Ternana - accompagnata da 582 tifosi rossoverdi in trasferta - con il chiaro obiettivo di centrare i tre punti per mettere ancora più distanza tra sé e la zona retrocessione. Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 14:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 255) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 13:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta avrà a disposizione 23 giocatori per la sfida casalinga contro le Fere: out gli infortunati di lunga data Vido (ormai vicino al rientro) e Vergara oltre a Romagna e Crnigoj; ancora assente per squalifica l'attaccante nigeriano Okwonkwo. Non sono previste sostanziali novità nell'undici iniziale rispetto a quello sceso in campo allo “Zini” la scorsa settimana. Confermato il blocco difensivo composto da Sampirisi, capitan Rozzio e Marcandalli a protezione della porta di Bardi, così come Fiamozzi sulla corsia destra e Pieragnolo a sinistra (di nuovo convocato Pajac). A centrocampo è facile immaginare la presenza di Kabashi e Bianco, con Cigarini e Reinhart pronti a dare una mano a gara in corso, mentre l'unico dubbio è sulla trequarti dove non mancano le scelte. Girma è ancora alle prese con un fastidio muscolare che lo affligge da qualche settimana (pubalgia) ma ha più autonomia rispetto all'ultima partita, Portanova non sta attraversando una fase molto positiva ma gode della fiducia dello staff tecnico quindi potrebbe essere riproposto in posizione avanzata al fianco di Melegoni, con Antiste nuovamente dirottato in panchina. Lo spagnolo Blanco ha una settimana in più di allenamenti nelle gambe pertanto il suo debutto non è da escludere. Il riferimento avanzato, salvo imprevisti, sarà Gondo; le alternative utilizzabili in caso di bisogno sono il solito Varela e l'ex di turno Pettinari.

QUI TERNANA. Mister Breda è partito verso l'Emilia senza gli infortunati N’Guessan, Viviani, Żuberek, Pyyhtiä e Favasuli. Non al meglio Luperini, comunque convocato per il match contro i granata. A centrocampo le novità rispetto all'ultima uscite con lo Spezia dovrebbero essere l'olandese De Boer e Faticanti, confermata la coppia offensiva formata dall'uruguaiano Pereiro e dal capocannoniere rossoverde Raimondo.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. È stato designato Marco Monaldi della sezione di Macerata per arbitrare l'incontro tra granata e rossoverdi. Il fischietto marchigiano ha già incrociato il suo cammino con quello della Regia per quattro volte, sempre in Serie C: Reggiana-FeralpiSalò 4-1 (2019), Teramo-Reggiana 0-2 (2022), Lucchese-Reggiana 0-1 (2022), Rimini-Reggiana 2-2 (2023). Gli assistenti saranno Francesca Di Monte di Chieti e Federico Longo di Paola, quarto ufficiale Abdoulaye Diop di Treviglio. Al VAR ci saranno Gianpiero Miele di Nola e Federico La Penna di Roma.

 


I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Libutti, Pajac, Cigarini, Reinhart, Blanco, Girma, Antiste, Varela, Pettinari. Allenatore: Alessandro Nesta.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro, Raimondo. A disposizione: Franchi, Vitali, Boloca, Dalle Mura, Sørensen, Zoia, Łabojko, Luperini, Mărginean, Dionisi, Distefano, Favilli. Allenatore: Roberto Breda.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Ternana, mister Breda: «La Reggiana è forte, ma dobbiamo dare sempre il massimo e provare a vincere»
Il LIVE di Reggiana-Ternana 0-2