L'avversario

Ternana, mister Breda: «La Reggiana è forte, ma dobbiamo dare sempre il massimo e provare a vincere»

«Il punto con lo Spezia ha lasciato l'amaro in bocca, ma ciascuna partita può dipendere dagli episodi. Dobbiamo riuscire a gestire i momenti positivi e quelli negativi oltre a lavorare sull'assetto difensivo visti i tanti gol presi nel finale»

16.02.2024 18:00

«Ripartiamo con l'amaro in bocca per il pareggio con lo Spezia, ma restiamo in trincea quindi dobbiamo combattere una partita dopo l'altra - ha commentato mister Roberto Breda prima di partire con la sua Ternana verso Reggio - Affrontiamo un avversario forte, ma vogliamo provare a vincere. L'obiettivo è quello di fare punti sempre, dando il massimo in ogni match senza fare troppi calcoli».

«La Reggiana mi piace molto come squadra, anche nei momenti più difficili giocava bene - ha proseguito il tecnico ex Ascoli - Ora ha trovato equilibrio e i punti conquistati se li è meritati. Ma ciascuna partita può dipendere dai singoli episodi, bisogna essere in grado di gestire i momenti positivi e quelli negativi. La formazione? Il ritorno di Favilli è importante perché ci può dare una mano, a centrocampo abbiamo tanti calciatori interessanti e Faticanti potrebbe anche giocare assieme ad Amatucci, l'importante è mantenere l'equilibrio in campo. Pereiro sostituto di Falletti? No, ha altre caratteristiche. Bisogna lavorare sull'assetto difensivo e sulla gestione dell'emotività, i tanti gol presi nel finale non sono un caso visto che sono arrivati con due allenatori diversi in panchina. Il 3-5-2? Ci toglie qualcosa davanti ma dà più compattezza alla squadra».

 

Commenti

Nesta: «La sfida con la Ternana è fondamentale. Dobbiamo fare il salto di qualità che ancora manca»
Le probabili formazioni di Reggiana-Ternana