PALERMO-REGGIANA 2-1
38'pt Pohjanpalo (P), 17'st Tavsan (R), 19'st Pierozzi (P)


94' FINE PARTITA. Debutto amaro per la Reggiana al “Barbera”: tanta sofferenza e fatica per i granata, comunque rimasti in partita fino all'ultimo minuto e sconfitti di misura dalla corazzata rosanero. È durata due minuti l'illusione del pareggio di Tavsan, alla fine decidono il match le reti di Pohjanpalo e Pierozzi.

93' Giocata sulla linea di fondo di Corona, Motta respinge poi Gondo conquista una punizione a metà campo.

92' Punizione battuta da Augello, colpo di testa di Peda che non trova lo specchio della porta.

91' Corona prende fallo da Papetti e conquista una preziosa punizione appena fuori l'area di rigore dei granata.

90' Assegnati tre minuti di recupero.

88' Altri due cambi per Dionigi: Štulac, ex rosanero, prende il posto di Reinhart; il giovane Conté rileva invece Rover.

87' Applausi del “Barbera” per Pohjanpalo, dentro il figlio d'arte Corona, oggetto del desiderio del mercato granata.

86' Cross sul primo palo, respinge la difesa siciliana e la squadra di Dionigi e costretta a ripartire dalla difesa ma perde subito il possesso.

85' La Reggiana ha le energie per attaccare e lo fa, il Palermo ora si difende di più e concede un nuovo corner.

82' Palumbo al cross, Marras concede un nuovo angolo al Palermo. Cross teso dell'ex Modena dalla bandierina, Motta libera l'area con i pugni.

79' Nuovi cambi: Bertagnoli cede il posto a Novakovich mentre Palumbo rileva Ranocchia.

78' Rover parte da destra e calcia col sinistro: respinto. L'azione prosegue e arriva il colpo di testa schiacciato a terra di Portanova, nessun problema per Bardi.

76' Primo cambio per la Reggiana: Libutti esce ed entra il capitano Rozzio, ma la fascia finisce sul braccio del vice Portanova.

75' Fischiato un fallo di mano in attacco a Gondo. In precedenza i granata si sono lamentati di un tocco in area di Brunori, vanificato però dal pallone già uscito dal campo sul cross di Tavsan.

72' Segre chiama nuovamente all'intervento Motta, che concede l'angolo e si ripete sulla conclusione ravvicinata di Peda. Tanta sofferenza per la Regia.

71' Motta respinge il tiro di Ranocchia dalla distanza. Torna ad attaccare la squadra di Inzaghi.

69' Fuori Gyasi e Brunori, dentro Blin e Le Douaron per il Palermo.

67' Bonetti attacca e conquista una punizione interessante sulla sinistra. Battuta di Marras, in area piccola Portanova manca l'impatto vincente col pallone! Ma c'è il tocco in angolo di Ceccaroni.

64' Pierozzi firma il nuovo vantaggio! Dura pochissimo il pareggio, Segre di tacco serve il numero 27 che calcia forte di sinistro e con l'aiuto del palo trova il 2-1!

62' PAREGGIA LA REGGIANA! TAVSAN! Gelato il “Barbera” dal tiro dell'olandese da fuori area, decisiva la deviazione di Bani che beffa Bardi!

60' Ranocchia ha spazio e prova il tiro: conclusione centrale direttamente tra i guantoni di Motta.

58' Ancora Motta protagonista sul colpo di testa schiacciato a terra da Pohjanpalo, sulla ripartenza granata pericolosi ma alla fine viene fischiato un fallo in attacco e l'azione sfuma.

57' Errore di Papetti che favorisce il tiro di Brunori, paratona di Motta poi ottima chiusura di Bonetti su Pohjanpalo! Che brividi in area granata!

55' Destro di Reinhart in area, Bani di testa libera l'area di rigore.

54' La Regia gioca nello stretto e arriva in area con Portanova, che cade a contatto con un avversario. L'arbitro non interviene, ma i granata conquistano comunque una punizione in attacco.

53' Augello al cross da sinistra, Pohjanpalo di testa trova solo la parte alta della rete.

52' Papetti è il secondo ammonito del mach, il primo per la squadra di Dionigi che continua a faticare nel contenere l'esuberanza dei rosanero.

50' Diversi errori in fase di impostazione per i granata, la squadra di Inzaghi ne approfitta per tenere alto il baricentro.

46' Via alla ripresa! Il Palermo ha sostituito Diakité (ammonito) con Peda, la Reggiana riparte con gli stessi giocatori della prima frazione.


45'+1 FINE PRIMO TEMPO. Un tiro senza pretese di Tavsan chiude la prima frazione. Poca Regia in avanti, tanto Palermo nella metà campo granata, pericoloso soprattutto sui palloni alti. E da un traversone di Pierozzi arriva il vantaggio di Pohjanpalo dopo il gol giustamente annullato dal VAR a Brunori in avvio.

45' Assegnato un minuto di recupero.

44' Cross di Brunori dalla sinistra, Motta ha coraggio e interviene con i pungi liberano l'area di rigore.

43' Libutti e compagni faticano a reagire, l'inerzia del match ora è per il Palermo che insiste nella metà campo granata.

40' Bani anticipa Marras in area, terzo angolo per la Regia.

38' PALERMO IN GOL! Pohjanpalo trasforma in rete il primo pallone toccato. Inzuccata vincente in anticipo su Papetti sul cross di Pierozzi dalla destra!

37' Cross dalla linea di fondo di Tavsan a pescare Gondo in area, deviazione in angolo ma l'arbitro fischia un fallo in attacco ai danni del numero 11 della Regia.

35' Tiro-cross di Ranocchia dalla sinistra, Motta respinge con il pugno fuori dall'area.

34' Arriva un nuovo colpo di testa di Bani, questa volta vita facile per Motta che controlla facilmente.

33' Motta dice di no a Bani! Traversone del solito Augello da sinistra, il centrale ex Genoa anticipa tutti di testa ma il portiere granata è attento e con un guizzo alza la sfera in angolo.

32' Piccolo break offensivo della Regia con Portanova: il numero 90 granata lamenta una trattenuta di Ceccaroni, l'arbitro non  dello stesso avviso.

30' Buona lettura di Marras che recupera palla e si lancia in velocità, Diakité gli sbarra la strada e commette fallo: primo ammonito del match.

29' Quarto angolo per i padroni di casa concesso da Rover. Cross teso in mezzo che trova Diakité, conclusione debole e di facile lettura per Motta.

27' Provvidenziale diagonale di Bertagnoli che chiude in angolo il traversone dalla sinistra. Schema che porta Brunori al tiro, respinto dalla muraglia granata davanti all'area. Ma il Palermo conquista una punizione in attacco.

26' Dalla bandierina parte il sinistro di Augello, Motta accenna l'uscita poi si tuffa alla sua sinistra bloccando il pallone.

25' Tiro piazzato di Brunori, Reinhart è sulla traiettoria e manda la sfera in angolo.

24' Gyasi di testa vicino al gol! Sponda aerea di Pierozzi che sovrasta Marras, poi l'attaccante rosanero anticipa Libutti senza però trovare la porta.

22' A metà tempo il Palermo gestisce il pallone con la squadra di Dionigi tutta schierata a protezione dell'area di rigore.

19' Buona manovra della Reggiana in attacco che si fa sorprendere in ripartenza dai siciliani, alla fine va al tiro Gyasi con Motta che blocca in due tempi.

17' Doppio tiro nello specchio: prima Segre poi Reinhart, due conclusioni centrali e rasoterra che non colgono impreparati i due portieri Motta e Bardi.

13' Prova a reagire la Reggiana con Libutti che conquista un nuovo tiro dalla bandierina. Palla dentro di Tavsan, alla fine ci prova da lontano Reinhart ma il pallone termina abbondantemente alto.

10' Il VAR annulla il vantaggio del Palermo! Posizione di fuorigioco di Pierozzi sulla sponda di Pohjanpalo.

8' PALERMO IN VANTAGGIO! Gol di Brunori sull'assist di Pierozzi che coglie impreparata la difesa granata! Da valutare però la posizione di partenza dei giocatori rosanero…

7' Pallone lungo di Rover in area, Portanova tenta un controllo difficile ma non vi riesce. Rimessa dal fondo per l'altro ex Bardi.

6' Ceccaroni di testa sull'angolo battuto da Ranocchia anticipa Papetti e per poco non trova il gol!

5' Spreca tutto la Reggiana in avanti, il Palermo riparte in velocità e viene chiuso a sua volta in corner.

4' Punizione a favore dei granata dopo il contatto falloso di Gyasi su Tavsan. Cross sul secondo palo di Reinhart, Pierozzi prolunga in calcio d'angolo.

2' Il primo tiro verso la porta è dell'ex Brunori che dal limite dell'area non trova lo specchio. Nessun problema per Motta che può ripartire con una rimessa dal fondo.

1' Via alla partita e al campionato! Regia in campo con la maglia granata e pantaloncini scuri, Palermo in completo rosa.


Una sola novità per la Reggiana rispetto alla Coppa Italia: dentro Marras per Bozzolan, sulla trequarti confermato Tavsan al fianco di Portanova. Nessuna sorpresa in casa Palermo, confermate le indiscrezioni della vigilia con tre ex granata in campo: Bardi, Bani e Brunori.

Le formazioni

PALERMO (3-4-2-1): Bardi; Diakité, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Brunori, Gyasi; Pohjanpalo. A disposizione: Joronen, Di Bartolo, Peda, Veroli, Nicolosi, Blin, Palumbo, Vasic, Avena, Le Douaron, Corona. Allenatore: Filippo Inzaghi.

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Rover, Reinhart, Bertagnoli, Marras; Tavsan, Portanova; Gondo. A disposizione: Seculin, Enza, Meroni, Rozzio, Quaranta, Bozzolan, Štulac, Vallarelli, Mendicino, Basili, Novakovich, Conté, Cavaliere. Allenatore: Davide Dionigi.

Le probabili formazioni di Palermo-Reggiana

💬 Commenti