foto Silvia Casali
foto Silvia Casali

Alla vigilia dell’inizio del campionato di Serie B, Romano Amadei, patron della Reggiana e socio di riferimento insieme a Carmelo Salerno e Giuseppe Fico, traccia un bilancio tra prudenza e ottimismo. Intervistato da Il Resto del Carlino e dalla Gazzetta di Reggio, Amadei ha parlato di campo, proprietà e futuro del club granata.


Sul debutto a Palermo, Amadei resta cauto: «Ci auguriamo di partire senza sconfitte. Il Palermo è tra i favoriti per la promozione, ma quello che conta davvero è il campo». E sui portieri, scherza sull’avversario Bardi: «Gli voglio bene e con noi ha disputato due grandi stagioni. Ora è un avversario… spero possa concederci qualche errore». Sul giovane Motta, protagonista del precampionato, aggiunge: «Mi piace, ha talento. Ha preso un gol contro l’Empoli in Coppa Italia per inesperienza, ma sono errori normali per un portiere giovane. Anche noi, in squadra, abbiamo fallito i caldi di rigore». La fiducia in mister Dionigi è totale: «Mi piace per il modo in cui si pone e comunica, è una persona seria e molto stimata, che si impegna profondamente per la Reggiana. Essendo reggiano, tutto ciò gli rende onore. Negli ultimi mesi ci siamo conosciuti meglio e ora c’è stima reciproca tra lui e la società».

Sulla proprietà e il futuro del club, Amadei conferma la continuità: «Per ora continueremo noi tre soci, con le nostre risorse economiche e con grade attenzione. Cedere una società non è semplice: servono garanzie reali e gruppi solidi. In passato abbiamo avuto contatti con due potenziali acquirenti, ma nessuna trattativa con è andata a buon fine». L’obiettivo resta sempre trovare qualcuno di cui i tifosi possano fidarsi: «Vorrei che il club passasse a chi voglia realmente fare del bene alla comunità granata, non solo guadagnare. Vedremo a stagione in corso se si presenterà qualcun altro…». Sul fronte del mercato e della squadra, Amadei ribadisce prudenza e realismo: «Abbiamo dei giovani che dovranno crescere prima come uomini e poi come calciatori. Il gruppo principale dello scorso anno è rimasto e ci affideremo alla loro esperienza. Non dobbiamo né illuderci né scoraggiarci, ma affrontare la stagione con fiducia». Infine, sul campionato: «Voliamo bassi. L’obiettivo principale resta la salvezza, cercando di soffrire un po’ meno rispetto alla scorsa stagione. Sarebbe già un risultato importante».

Antonio Vergara premiato come MVP granata della stagione 2024/2025
Mister Dionigi alla vigilia del debutto: «Palermo avversario ideale per testare il nostro carattere»

💬 Commenti