Primo Piano

Muroni: «Al primo vero banco di prova non abbiamo mollato. Spero di essere protagonista durante la stagione»

Subito una maglia da titolare per l'ex canarino ieri sera a Palermo: «La condizione non è ottimale, ma nella ripresa dopo gli ingressi dalla panchina e il cambio di modulo siamo riusciti a svoltare»

01.08.2022 18:00

Guarda sia al bicchiere mezzo pieno che al bicchiere mezzo vuoto Mattia Muroni, titolare nell'undici granata che ieri sera è sceso in campo al “Barbera” di Palermo uscendo di scena dalla Coppa Italia al termine di una gara combattuta, specialmente nella ripresa.

«Siamo reduci da due settimane intense di ritiro e al primo vero banco di prova non abbiamo mai mollato fino alla fine - ha sottolineato ieri in sala stampa il centrocampista sardo - Nella ripresa dopo il cambio di modulo e l'ingresso di forze fresche siamo riusciti a svoltare, complice anche il caldo e un calo di rendimento del Palermo». La condizione atletica deficitaria della Regia ha inciso non poco sulla prestazione della squadra per il 26enne granata: «Siamo al 31 luglio quindi bisogna portare pazienza perché a livello fisico non siamo al top. Personalmente non sono soddisfatto della mia prestazione, specialmente nel primo tempo avrei potuto fare un qualcosa in più ma ho avvertito molta stanchezza». Nella sua seconda stagione in granata, Muroni spera di trovare maggiore spazio e raggiungere quel traguardo solamente sfiorato lo scorso campionato: «Mi auguro di essere maggiormente protagonista e spero che la squadra riesca a centrare il suo obiettivo finale».

Commenti

Mercato - Incognita rinnovo per Zamparo: sullo sfondo spuntano Magrassi e anche l'ipotesi (remota) Palacio
Archiviata la Coppa Italia, domani riprendono gli allenamenti in città. Sabato test amichevole a Correggio