Andrea Magrassi, attaccante dell'Entella
Mercato

Mercato - Incognita rinnovo per Zamparo: sullo sfondo spuntano Magrassi e anche l'ipotesi (remota) Palacio

Dall'Avellino, sempre molto interessato all'arciere, potrebbe arrivare il difensore Dossena. Per la fascia sinistra Guiebre del Monopoli è un profilo che può servire alla Reggiana

01.08.2022 21:00

L'esclusione di Luca Zamparo dal match di Coppa Italia disputato ieri sera a Palermo non è certamente passata inosservata così come non è stata banale la risposta di mister Diana che, a una diretta domanda sul perché il bomber granata fosse rimasto in panchina per 90 minuti, ha replicato adducendo la sua assenza ad una condizione fisica non ottimale e a una mancanza di serenità.

Zamparo da diversi giorni sta trattando il rinnovo del contratto con la società granata ma non è un segreto che sullo sfondo ci sia più di una società interessata all'evolversi della situazione, in modo particolare l'Avellino che ha visto sfumare uno dopo l'altro tutti i suoi obiettivi nel reparto avanzato eccezion fatta per l'arciere friulano, quindi sarebbe pronto ad offrirgli un contratto pluriennale sulla carta più interessante di quello granata. Anche in questo senso devono essere interpretate le insistenti voci che vedrebbero vicino l'arrivo a Reggio - magari come pedina di scambio per arrivare al bomber granata - del difensore centrale 23enne Alberto Dossena, prossimo a lasciare la maglia biancoverde e già avuto in passato da Goretti a Perugia: si tratta di un profilo che piace molto al ds granata ma non necessariamente legato alla trattativa con l'arciere. Sullo sfondo, come riporta Sky, si è palesata anche la Virtus Entella con l'idea di uno scambio alla pari con l'attaccante Andrea Magrassi (10 reti nel passato campionato). La cosa certa è che la Reggiana, se alla fine dovesse lasciare partire Zamparo, non lo farà a cuor leggero e senza contropartite (economiche o tecniche). Nei prossimi giorni si attendono sviluppi.

Per la fascia sinistra il nome al momento più “caldo” è quello di Abdul Guiebre del Monopoli, giocatore difficile da raggiungere ma che corrisponde alle caratteristiche del laterale richiesto da Diana, tuttavia non è l'unico profilo sotto osservazione. Un nuovo e inaspettato nome accostato alla Regia, slegato tatticamente e tecnicamente da Zamparo, è quello dell'attaccante argentino 40enne Rodrigo Palacio, ora svincolato. Secondo quanto riferito da Teletricolore, il procuratore dell'ex Genoa, Inter e Bologna, nell'ultima stagione in Serie B a Brescia (6 reti in 30 presenze), avrebbe intavolato una trattativa non andata in porto con la Reggiana. Da parte del club granata non arrivano conferme.

Commenti

Coppa Italia Frecciarossa - Avanti Modena, Bari, Palermo e FeralpiSalò
Rosafio: «A parte il gol, non sono del tutto soddisfatto. Manca la condizione ma la prestazione è stata buona»