Serie B, i risultati della 1ª giornata. Palermo, Monza ed Empoli subito a punteggio pieno
Debutto con sconfitta per le matricole Padova e Pescara: biancoscudati ko al "Castellani", abruzzesi superati a domicilio dal Cesena nell'open day. L'Entella pareggia in casa con la Juve Stabia.

Nell’open day della Serie B 2025/26 a sorridere è soltanto il Cesena, che supera con due reti di scarto il neopromosso Pescara allo stadio Adriatico grazie alle firme di Shpendi e Bisoli, decisive dopo un primo tempo chiuso in equilibrio. Stessa battuta d'arresto per l'altra matricola Padova, ko al “Castellani” contro un Empoli trascinato dalla doppietta del giovane Popov. Il Monza supera di misura il Mantova, un gol di scarto anche a favore del Palermo nel match vinto contro la Reggiana davanti ai 30mila del “Barbera”. Domenica sono in programma altre quattro gare, lunedì sera il posticipo Sampdoria-Modena.
Pescara-Cesena 1-3
31'pt Blesa (C), 35'pt Olzer (P), 4'st Shpendi (C), 19'st Bisoli (C)
Virtus Entella-Juve Stabia 1-1
2'st Candellone (J), 15'st Marconi (E)
Empoli-Padova 3-1
20'pt Shpendi (E), 25'pt Bortolussi (P), 41'pt e 21'st Popov (E)
Monza-Mantova 1-0
11'st Izzo
Palermo-Reggiana 2-1
38'pt Pohjanpalo (P), 17'st Tavsan (R), 19'st Pierozzi (P)
Spezia-Carrarese (24/08, ore 19:00)
Venezia-Bari (24/08, ore 19:00)
Catanzaro-Südtirol (24/08, ore 21:00)
Frosinone-Avellino (24/08, ore 21:00)
Sampdoria-Modena (25/08, ore 20:30)
Classifica
Cesena, Empoli, Palermo, Monza 3; Juve Stabia, Virtus Entella 1; Avellino, Bari, Carrarese, Catanzaro, Frosinone, Mantova, Modena, Padova, REGGIANA, Sampdoria, Spezia, Südtirol, Venezia, Pescara 0.